Dazn, la convocazione del Ministro potrebbe rimandare lo stop alla doppia utenza

Il caso Dazn è arrivato a coinvolgere anche la politica

Il Sole 24 Ore di questa mattina torna sul tema della decisione di DAZN di interrompere la possibilità di utilizzare un abbonamento in contemporanea tra due device distanti tra loro che ha innescato proteste e polemiche negli ultimi giorni. Di ieri la notizia della convocazione presso il Mise da parte del Ministro Giorgetti e la risposta affermativa da parte dell’emittente che si confronterà col Ministero il prossimo 16 novembre. Questa convocazione difficilmente porterà a una marcia indietro da parte di DAZN che dal canto suo ritiene legittima questa mossa a causa dell’uso scorretto della pratica della “concurrency”, ma è possibile che tutto questo clamore possa quanto meno far ritardare l’annullamento di questa possibilità a partire dal prossimo campionato evitando così di prestare il fianco ai tanti che hanno evidenziato il problema del metodo, ovvero il cambio di strategia a campionato in corso.

Fonte: TMW

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.