DAZN, Giustiniani: “Lobotka buon compromesso. Può fare anche la mezz’ala”

L'esperto di calcio spagnolo traccia il profilo tattico del centrocampista slovacco

Il Napoli spinge per Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco è entusiasta di vestire l’azzurro e spunta già la sua data d’esordio in Serie A (contro la Lazio). Con ogni probabilità, dunque, sarà lui il regista che Gattuso cercava per il suo 4-3-3. Lobotka che, tuttavia, può anche ricoprire altri ruoli.

Lo ha spiegato il giornalista DAZN Gabriele Giustiniani, esperto di calcio spagnolo, il quale ha tracciato il profilo tattico del calciatore slovacco: “Lobotka non è un regista classico, predilige il passaggio corto per lo scarico sulla mezz’ala. Il Napoli avrebbe potuto prendere qualcosa di più sul mercato, ma comunque lo slovacco resta un buon compromesso a determinate cifre.

Lobotka ha un senso della posizione mostruoso, può giocare anche come mezz’ala in un centrocampo a tre essendo complementare con Fabian”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.