Cerca
Close this search box.

DAZN, Borghi: “Salisburgo e Genk alla portata, ma vanno conosciute bene!”

Il punto del telecronista di DAZN

Stefano Borghi, telecronista di DAZN, attraverso il suo canale Youtube ha parlato delle avversari del Napoli in Champions League:

Il Napoli ritrova il Liverpool, la squadra che poteva eliminare nella scorsa stagione. I reds hanno aumentato la loro forza e convinzione, pur non facendo mercato, ma forse tra le big ritrovare il Liverpool può andare anche bene. Così come va bene prendere il Salisburgo ed il Genk, due formazioni però da conoscere bene. Il Salisburgo ha un modo innovativo ed avveniristico di fare calcio con l’azienda che ha vari club e satelliti, domina in Austria, è abituata all’Europa ed ha tantissimi giovani. Ha un tecnico statunitense, viene dalla squadra controllata dalla stessa azienda, ha ceduto tanti giovani di valore e ne ha presi tanti. Vi parlo di un ’99, Sekou Koita calciatore maliano che mi ha impressionato al mondiale under 20, un mancino incendiario che parte da destra ed ha soluzioni elettriche, poi il 2000 Haland, un gigante norvegese che al mondiale under 20 ha fatto 9 gol in una gara, un record nella competizione ed in campionato ha già segnato 10 gol in 5 gare di campionato e una di coppa nazionale. Sono curioso di vederlo in Champions, così come un altro 2000, Szoboszlai, vicino alla Lazio in passato, che può diventare davvero un top. Sarà interessante guardare il Salisburgo. Poi c’è il Genk, Koulibaly viene da lì, sfornano tanti talenti che diventano famosi ed infatti hanno perso Trossard e Malinovskyi finito all’Atalanta, ma anche preso talenti come Hagi jr e vi segnalo anche Samatta, tipica punta africana, un felino, usa bene entrambi i piedi. Entrambe hanno possibilità inferiori, ma inciampare è positivo perché giocano bene al calcio“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.