Il sogno di un teatro del tennis alla Rotonda Diaz pieno in tutti gli ordini di posti è ora un obiettivo reale. Il Tennis Club Napoli ci conta e da domani via alla prevendita degli abbonamenti per la tre-giorni di Italia-Cile di Coppa Davis dal 14 al 16 settembre. Gli azzurri del ct Corrado Barazzutti si giocano contro i sudamericani la permanenza nel World Group per il secondo anno consecutivo (dopo una rincorsa durata 11 anni). Per questo sarà caccia ai preziosi ticket.
L’arena tennistica avrà a disposizione circa 4000 posti. La formula dell’abbonamento varata ieri dal Tennis Club Napoli è quella classica: per venerdì 14 (primi due singolari), sabato 15 (doppio) e domenica 16 (ultimi due singolari) il costo di Tribuna inferiore sarà di euro 90, più il 10% di prevendita. L’abbonamento di Tribuna superiore sarà di euro 60 (più 10%); per questo settore sono in vendita anche abbonamenti ridotti per bambini dai 5 ai 12 anni al costo di 45 euro (+10%). Ulteriore agevolazione è prevista per gli allievi delle Sat (Scuole addestramento tennis) dei circoli italiani: per loro l’acquisto non prevede diritti di prevendita.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati in tutti i punti vendita abituali del circuito TicketOnLine oppure attraverso il sito online www.azzurroservice.net o al Tennis Club Napoli in viale Dorhn. Da lunedì 3 settembre sarà possibile, invece, l’acquisto dei biglietti per ogni singola giornata.
«Ci aspettiamo una grande risposta di pubblico – ha spiegato Luca Serra, presidente del Tennis Club Napoli – e che lo sforzo del nostro circolo per portare la Davis in città dopo più di 17 anni sia premiato dalla partecipazione di tantissimi appassionati. Puntiamo a riempire le tribune per tutti i tre giorni di gare. La risposta positiva rappresenterà del resto un aiuto importante per la nostra macchina organizzativa».
Macchina organizzava del Tennis Napoli che intanto va avanti. Si è infatti insediato anche il Comitato promotore dell’evento che avrà come presidente Gian Paolo Leonetti, già deus ex machina della Davis a Napoli nel 1995. L’obiettivo è quello di regalare ai napoletani un evento sportivo di primissimo livello, in linea con gli altri appuntamenti che arriveranno in città nei prossimi mesi. C’è intanto attesa per l’inizio dei lavori all’Arena del tennis che nascerà alla Rotonda Diaz: negli obiettivi di tutti, club e istituzioni, dovrà essere un gioiello da mostrare al mondo dello sport internazionale.
Il Tennis Club Napoli ha infine annunciato anche il varo dell’operazione «Napoli nel cuore e nel mondo». Il circolo giallorosso sceglierà dodici testimonial, napoletani di nascita o di adozione, che con il proprio amore per la città, con impegno e passione, contribuiscono a elevare il nome di Napoli nel mondo, per offrire loro 12 simbolici abbonamenti per la sfida di settembre.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro