Nel corso della puntata di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore, è intervenuto l’ex attaccante azzurro, Davide Dionigi. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “L’ impatto devastante di Cavani? Mi è successo anche a me, quando poco più che ventenne, arrivai a Reggio Calabria per sostituire Alfredo Aglietti che, poi, venne al Napoli. Segnai 24 goal e vinsi la classifica dei cannonieri. Non era facile sostituire Quagliarella”.
“Come mai il Napoli ha un attacco così prolifico? Credo che sia stato decisivo l’inserimento di Cavani, perché l’uruguaiano è un attaccante che garantisce profondità all’attacco azzurro. L’anno scorso si è avvertita la mancanza di una punta in grado di attaccare la profondità, perché Quagliarella e Denis avevano altre caratteristiche”.
“Che cosa ha di speciale Mazzarri? E’ una persona molto preparata. Oltretutto, usando lo stesso modulo da molti anni, ormai ha un gioco consolidato. Inoltre, riesce sempre a tirare fuori il massimo dai suoi giocatori, perché lavora con intensità e a grandi ritmi. Non è un caso che ovunque sia andato, abbia sempre fatto bene. Quagliarella? Io non avrei cambiato squadra per restare, comunque, in panchina. L’attaccante stabiese nutriva grande considerazione da parte del pubblico. Io avrei riflettuto un po’ di più, prima di lasciare Napoli. Tuttavia, è stata una scelta personale che non mi permetto di giudicare. Forse, questa scelta è stata dettata da delle motivazioni che non conosciamo”.
“Il fallimento degli azzurrini di Casiraghi? E’ un problema che rispecchia la crisi del calcio italiano degli ultimi anni. Purtroppo, si punta molto sugli stranieri ma si dimentica spesso di curare i vivai nostrani”.
“Santacroce? Difficile offrire un buon rendimento, se non si gioca continuità. Forse, non è molto adatto a giocare in una difesa a tre. Tuttavia, le qualità di questo ragazzo non si discutono”.
LA REDAZIONE
fonte :tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro