Cerca
Close this search box.

Davide Ancelotti: “Napoli un paradiso, qui riscoperti valori umani fondamentali per il nostro modo di lavorare”

"Qui si è felici, Napoli ha dato nuova benzina a mio padre"

Nella sua intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, Davide Ancelotti ha parlato anche di Napoli e del rapporto degli Ancelotti con la città: “Ci piacerebbe rimanere tanto tempo a Napoli, qui abbiamo riscoperto i rapporti umani che sono fondamentali per il nostro modo di lavorare. Questo ha dato a mio padre nuova benzina per la sua carriera, io direi che l’ultimo anno abbiamo visto un allenatore che gli altri anni non abbiamo visto. Venivamo da un’esperienza come quella a Monaco di Baviera dove l’ambito lavorativo è scisso dai rapporti interpersonali, qui è l’opposto e per il suo modo di lavorare gli permette di rendere al meglio. La dote fondamentale che ha è l’equilibrio, non perde mai di vista l’obiettivo anche se ha la tempesta intorno. La voglia di vincere c’è ovunque siamo stati, lui ha sempre avuto voglia di vincere. Penso che con l’esperienza che ha possa dare qualcosa a questo gruppo che ha la piena disponibilità di apprendere la ‘mentalità vincente’. Il gruppo di questa squadra è speciale, arrivava da un modo di calcio meraviglioso, e si è reso disponibile e curioso nell’apprendere un nuovo modo di giocare, e sono comunque riusciti a mantenere dei buoni risultati. Ci sono tante cose che ti spingono a dire che Napoli è il paradiso, qui si è felici, ho deciso di vivere più in città ovvero a Chiaia dove mi trovo molto bene“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.