Cerca
Close this search box.

Davide Ancelotti in conferenza: “Nel secondo tempo abbiamo fatto la differenza. Il gruppo dà sempre un qualcosa in più”

Al termine della gara vinta contro il Genoa, in conferenza stampa ha parlato il vice-allenatore del Napoli, Davide Ancelotti.

Fabian ha fatto la differenza nella ripresa? Il Napoli è venuto fuori. Nel secondo tempo abbiamo fatto la differenza cambiando modo di giocare viste le difficoltà. Abbiamo deciso tutti insieme e la forza della squadra è che se si decide di fare una cosa, poi tutti la fanno nel modo giusto. I cambi non è la prima volta che ci danno qualcosa in più, quando tutti sono coinvolti è normale poi che possano darti di più”.

Nel primo tempo 7 contropiedi subiti, cos’è che non ha funzionato? “Il Genoa segue a uomo, abbiamo costruito gioco in modo diverso, ma le partite si vincono anche in questo modo. Loro hanno giocatori che possono fare anche 70 metri come Kouamè”.

Chiedevate il rinvio? Diciamo che a un certo punto tutte e due le squadra hanno visto che era difficile giocare. Poi l’arbitro ha preso la decisione di giocare ed e lì che si è vista la differenza. Questa squadra fa la differenza a livello di gruppo, è capace di unirsi nelle difficoltà. Non era facile tornare dentro, poi uscire di nuovo”.

Tuo padre è più arrabbiato per il primo tempo o contento per la rimonta? “Ora contento per la rimonta, nel primo tempo arrabbiato (ride ndr), ma sapevamo delle difficoltà della partita. Ce ne andiamo diversamente dall’altra volta da questo campo”.

Com’è cambiato il Napoli da quella partita con la Samp? E’ migliorato nella consapevolezza di poter fare cose diverse. Lì eravamo all’inizio, ora siamo più avanti, ma non è neanche metà della strada. Dobbiamo migliorare ancora la squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.