Cerca
Close this search box.

David Silva e la battaglia di Mateo: “Ero morto di paura, ora sono più forte”

Dopo dei mesi difficilissimi, lo spagnolo può tornare a sorridere

Dopo dei mesi difficilissimi, David Silva può tornare a sorridere. Il suo piccolo Mateo, nato prematuro e ricoverato in ospedale a Valencia per cinque mesi per delle complicazioni, adesso sta meglio. Il peggio sembra passato e il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola ne ha parlato a cuore aperto in un’intervista rilasciata al Sun: “Ero morto di paura, è stato un periodo difficilissimo, i mesi più complicati della mia vita. Sono tornato in Spagna e ho parlato con i medici, mi davano risposte diversi e non sapevamo cosa sarebbe successo l’indomani. Quando hai un problema del genere, non puoi concentrarti al 100% sulla tua professione. Quando torni nello spogliatoio – ha aggiunto Silva – e guardi il cellulare, cominci a chiederti: ‘cosa sta succedendo? sta migliorando?'”.

Durante la battaglia del piccolo Mateo, Silva ha ricevuto da Guardiola il permesso per saltare otto partite e restare vicino alla sua famiglia. Adesso ne è uscito fortificato: “Quando ho qualche problema e mi sento giù, ripenso a tutto questo. Quello che ha passato mio figlio mi aiuta ad essere di nuovo forte”. Oltre al ricordo, ovviamente, ci sono le condizioni di Mateo, in deciso miglioramento: “Grazie a Dio ora sta bene. Non lo lascio mai, i dottori stanno facendo tanti esami ma incrocio le dita perché tutto vada bene. Sono molto felice e sarò pronto al 100% per la prossima stagione. Tutto questo ha cambiato il mio modo di pensare, stravolgendo le mie priorità. Ma non ha cambiato il modo in cui vedo il calcio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.