David Lopez, centrocampista spagnolo dell’Espanyol ed ex Napoli, ha rilasciato un’intervista a Pericos Online in cui ha parlato dei due allenatori che lo hanno allenato al Napoli.
“Con Benitez ero centrale di un centrocampo a due. Con Sarri giocavo da mezz’ala con un po’ più di libertà nei movimenti. Inizialmente Sarri disegnò un 4-4-2 con un rombo, ma poi si accorse di avere in rosa calciatori importanti e passò al 4-3-3. Io mi sono sempre sentito un centrocampista centrale, faceva di più alle mie caratteristiche: Sarri però decise che dovevo giocare più avanti e contribuire al pressing alto. La cosa non mi piaceva molto: sapevo di potermi adattare ma non ero convinto i poter dare il massimo.
Il gioco di Sarri mi costava molto dal punto di vista fisico: un’annata difficile per me. Infatti, non giocavo molto ero il 12esimo uomo che subentrava dalla panchina: ho sempre giocato in Coppa Italia e in Europa League. Tutto questo mi faceva rabbia e non riuscivo a dare il massimo. Sarri è molto audace mentre Benitez più conservatore. Lo spagnolo lavorava sul giro palla, sulla difesa e poi venire fuori con il contrattacco. Con Sarri era diverso”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro