Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Andiamo a Napoli per fare risultato”

Le parole in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida contro il Napoli in campionato, il tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate dal club blucerchiato: “Non ci dobbiamo far abbattere dalle difficoltà e dalle assenze. Mancherà Candreva ma dobbiamo andare oltre, contro una squadra che ha fatto bene a Torino con la Juventus nonostante le defezioni. Dobbiamo trasformare le difficoltà in energie positive. Quando si preparano partite ravvicinate bisogna aspettare sempre l’ultimo prima di decidere la formazione. Sono più preparazioni via video, che dobbiamo essere bravi a portare poi in campo. Ci dobbiamo adattare. Avremo solo 5 difensori ma non dobbiamo piangerci addosso: volgiamo fare un risultato positivo, avremo certamente undici giocatori che possono fare bene. Eravamo stati bravi a uscire dalla burrasca, ora non ci sono gerarchie, ci siamo fatti sfuggire un matchball importante contro il Cagliari e adesso dobbiamo riprenderci qualcosa contro il Napoli”.

Come sta Rincon?

“Ci ho parlato stamattina e mi ha dato la sua disponibilità anche a partire dall’inizio ma dobbiamo fare delle valutazioni e vedere come stanno gli altri. Mettere in campo un giocatore con un solo allenamento non è l’ideale ma nell’emergenza potrebbe essere un’opzione”.

Pensa al mercato?

“Avere il mercato aperto durante le partite non è bello e crea difficoltà nella preparazione. I giocatori non sono sempre concentrati sulla partita della domenica. Oltre a questo c’è l’emergenza Covid: bisogna cercare di tracciare una linea comune. Non vorrei esprimermi ma dico che ci vuole uniformità, altrimenti si rischia di falsare il campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.