Andrea D’Amico:
«Quelle del presidente De Laurentiis mi sembrano affermazioni in linea con la delusione del momento. È chiaro che da qui alla fine del campionato parecchie cose cambieranno: una cosa è vincere lo scudetto, un’altra arrivare secondi o terzi». Agente Fifa e tra gli operatori di mercato più noti del nostro calcio, prova a immaginare gli scenari futuri che attendono il Napoli squadra e società.
Qual è la sua sensazione sul futuro di Mazzarri?
«Dipende da cosa farà l’Inter… Passatemi la battuta ma commento quello che leggo e sento dire in giro. Del resto, due anni fa Mazzarri non piaceva anche alla Juventus? Alla fine dovrà valutare lui se restare e continuare a coltivare il progetto Napoli o cercare nuovi stimoli ed esperienze in un’altra piazza».
Chi potrebbe prendere il suo posto ?
«Punterei su un giovane, non sul grande nome. Guardiola, ad esempio, è venuto fuori dalla Primavera del Barcellona. Montella da quella della Roma, Stramaccioni dall’Inter. C’è poi Pioli che sta facendo bene. A me personalmente non dispiacerebbe Maran: a Catania sta portando avanti un campionato strepitoso. È uno che ha belle idee, possiede carisma ed un bel progetto tattico. Altro indizio, andrei su un allenatore italiano: da noi ce ne sono tanti e competenti».
Capitolo Cavani, il Matador saprà resistere alle tentazioni?
«Qui la vedo dura, oggi Cavani è tra i primi tre attaccanti al mondo. Difficile dire no ad eventuali offerte di squadre come il Real Madrid, il Chelsea o il Manchester City: ce li sogniamo i loro budget. Il giochino delle possibili alternative è ancora più difficile, perché ogni paragone sarebbe inadeguato: nessuno oggi vale quanto Cavani».
Mettiamo che arrivino i cash della clausola (63 milioni) e il Matador saluta: chi al suo posto?
«Bisogna conoscere quello che si compra e scommettere sui giovani forti. La mia sensazione è che Cavani resti ma se dovesse partire, allora con quei soldi acquisterei due tra questi tre giocatori: il brasiliano Leandro Damiao che il Napoli sta già corteggiando, Belfodil del Parma, Icardi della Samp. Sono giovani dal futuro garantito».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro