Cerca
Close this search box.

Damato, troppi fischi sbagliati a Marassi: Matuzalem graziato, scarsa tolleranza con Higuain

Damato di Barletta offre una prestazione arbitrale approssimativa e incongruente. La partita comincia con ritmo e pressing sul portatore di palla. Infatti, dopo appena 1’, Matuzalem entra duro e in ritardo su Inler atterrandolo. L’arbitro non ammonisce il genoano. Al 4’ Mesto ferma in modo pericoloso Antonini e viene ammonito. Approccio disciplinare discutibile, non uniforme e privo di qualsiasi azione preventiva. Al 35’ Matuzalem entra duro e scomposto su Behrami. Cartellino giallo ineccepibile. Al 36’ l’assistente Nicoletti segnala un millimetrico fuorigioco di Calaiò. Al 39’ Biondini sulla trequarti ferma da dietro Zuniga in campo aperto. Damato, inspiegabilmente, non ammonisce. Nella ripresa, all’8’ Damato non concede un facile vantaggio di gioco ai partenopei lanciati a porta con Insigne. Decisione veramente incomprensibile, anche perché era un normale fallo di gioco. Al 22’ gran palla in verticale di Fetfatzidis per Gilardino che cade in area su contatto con Cannavaro. Damato però fischia il fuorigioco del genoano segnalato dall’assistente Longo. Valutazione difficile. Al 42’ contatto Higuain-Portanova a centrocampo, con l’argentino che cade. L’arbitro lascia proseguire ma l’argentino contrariato protesta ed è ammonito. Il giallo per proteste è condivisibile ma Higuain evidenzia anche una scarsa tolleranza dei giocatori verso l’arbitro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.