Cerca
Close this search box.

Damato sbaglia valutazione sul Matador

Damato di Barletta ha offerto una prestazione arbitrale mediocre. La partita fin dall’inizio presenta una buona intensità di gioco e aggressività. L’arbitro sserva l’evoluzione del gioco senza intervenire. Infatti, nei primi 15’ di gioco vengono fischiati solo 3 falli e applicati diversi vantaggi di gioco. Scelta appropriata in base alla tipologia di gara. Al 18’ la partita cambia. Damato prima è costretto ad ammonire Pereyra per fallo di mano. Successivamente in area friulana Cavani con pallone a distanza di gioco viene colpito alla gamba da Allan che cerca l’anticipo sul Matador che cade. Damato vicino fa segno di proseguire. Valutazione sbagliata. Era calcio di rigore. Al 19’ Inler ferma tatticamente Muriel è viene ammonito. Ok. Al 40’ Di Natale viene fermato dall’assistente Dobosz per fuorigioco: c’è. Nella ripresa al 14’ fa bene l’assistente Posado a non segnalare la posizione di offside di Di Natale in quanto è Cannavaro ad effettuare il retropassaggio. Al 20’contatto Basta-Armero fuori area con il colombiano che cade in area friulana. Damato vede e decide di ammonire il partenopeo per simulazione. Il contatto però con i piedi di Basta c’è è si consuma fuori area. In ogni caso l’ammonizione è fuori luogo. Al 26’ Britos interviene in tackle su Muriel in area partenopea. Il tutto si sviluppa anche sotto gli occhi dell’arbitro d’area Giannoccaro. Si decide di non intervenire. Scelta discutibile.

Fonte: Il Mattino

La Redaione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.