Cerca
Close this search box.

Dall’Uruguay – El Pais: “Doppietta di Cavani e il Napoli trionfa”

Il portale uruguagio El Pais-Ovacion festeggia il Matador autore di una bella doppietta nella gara di Firenze ieri sera. Iamnaples offre l’articolo, in traduzione, ai suoi lettori:

Una doppietta del nostro compatriota Edinson Cavani ha regalato un gran trionfo al Napoli nella sua gara all’Artemio Franchi a Firenze. La compagine italiana si è imposta con un sonoro 3-0 sulla Fiorentina scalzando l’Inter dalla quinta posizione in classifica, potendo approfittare proprio della caduta interna dei nerazzurri nella gara persa contro il Bologna, anch’essa conclusasi per 3-0 in favore degli ospiti.

I gol del Matador sono arrivati al minuto 3 e 55. L’argentino Ezequiel Lavezzi ha poi perfezionato il punteggio al 90′. L’attaccante della Celeste non ha disputato l’intera partita, essendo stato sostituito dal macedone Goran Pandev al 74′.

Con queste due reti Cavani si porta a quota 15 marcature nella classifica raggiungendo Zlatan Ibrahimovic. Capocannoniere, invece, l’udinese Antonio Di Natale con 17 reti all’attivo.
Da sottolineare che i tre uruguayani del Napoli hanno disputato insieme questa gara. Miguel Angel Britos schierato titolare, è stato ammonito al 34′ ma ha giocato tutti i 90 minuti, mentre Walter Gargano è subentrato al cognato Marek Hamsik al minuto 70.

Nella Fiorentina Ruben Olivera è stato titolare. Il “Pollo” è stato ammonito a finale di primo tempo, sostituito poi al minuto 64 da Marco Marchionni.

Nell’altra partita del venerdì il Bologna ha inferto un duro colpo all’Inter a San Siro. Con due gol di Marco Di Vaio e uno di Robert Acquafresca il Bologna di Gaston Ramirez e Diego Perez, “Ruso” ha battuto l’Inter per 3-0.

Fonte: Ovaciondigital.com.uy

 

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.