Il portale uruguagio El Pais-Ovacion festeggia il Matador autore di una bella doppietta nella gara di Firenze ieri sera. Iamnaples offre l’articolo, in traduzione, ai suoi lettori:
Una doppietta del nostro compatriota Edinson Cavani ha regalato un gran trionfo al Napoli nella sua gara all’Artemio Franchi a Firenze. La compagine italiana si è imposta con un sonoro 3-0 sulla Fiorentina scalzando l’Inter dalla quinta posizione in classifica, potendo approfittare proprio della caduta interna dei nerazzurri nella gara persa contro il Bologna, anch’essa conclusasi per 3-0 in favore degli ospiti.
I gol del Matador sono arrivati al minuto 3 e 55. L’argentino Ezequiel Lavezzi ha poi perfezionato il punteggio al 90′. L’attaccante della Celeste non ha disputato l’intera partita, essendo stato sostituito dal macedone Goran Pandev al 74′.
Con queste due reti Cavani si porta a quota 15 marcature nella classifica raggiungendo Zlatan Ibrahimovic. Capocannoniere, invece, l’udinese Antonio Di Natale con 17 reti all’attivo.
Da sottolineare che i tre uruguayani del Napoli hanno disputato insieme questa gara. Miguel Angel Britos schierato titolare, è stato ammonito al 34′ ma ha giocato tutti i 90 minuti, mentre Walter Gargano è subentrato al cognato Marek Hamsik al minuto 70.
Nella Fiorentina Ruben Olivera è stato titolare. Il “Pollo” è stato ammonito a finale di primo tempo, sostituito poi al minuto 64 da Marco Marchionni.
Nell’altra partita del venerdì il Bologna ha inferto un duro colpo all’Inter a San Siro. Con due gol di Marco Di Vaio e uno di Robert Acquafresca il Bologna di Gaston Ramirez e Diego Perez, “Ruso” ha battuto l’Inter per 3-0.
Fonte: Ovaciondigital.com.uy
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro