Cerca
Close this search box.

Dall’Inghilterra – Wenger e Wilshere: ”Attenti al Napoli!” I gunners non si fidano

LONDRA – Non dare nulla per scontato e massima allerta. Il messaggio di Arsene Wenger ai suoi dopo la vittoria contro il Marsiglia è chiaro. Il Gruppo F è talmente inusuale che può succedere di tutto. Anche che i suoi Gunners le prendano al San Paolo, perdendo 3 a 0 e passando in Europa League.  «In vent’anni avrò disputato 150 partite di Champions e non ho mai visto una cosa del genere, la possibilità che 12 punti potrebbero non bastare – afferma Wenger – E’ incredibile, ma la realtà è questa. E questa trasferta di Napoli è da prendere con le molle. Non possiamo prendere rischi. Contro il Napoli dovrò mettere in campo la formazione migliore».

GESTIONE – Anzi, se ci sarà da fare turnover, si farà in Premier League. Il calendario gli propone Cardiff, Hull ed Everton, tre avversari tutto sommato abbordabili da qui fino all’11 dicembre, giorno dell’appuntamento con gli uomini di Rafa Benitez. «Quindi dovrò applicare il turnover in campionato fino alla partita con il Napoli per avere gli uomini freschi – afferma – Senza però perdere punti, ovviamente». Quanto alla gara stessa, Wenger insiste che non scenderanno in campo facendo troppi calcoli. «Sarebbe un errore – afferma – Anche perché poi non puoi giocare una partita ragionando sul fatto che la sconfitta va bene, a patto che non sia pesante. Dobbiamo giocare alla nostra maniera e questo significa giocare per vincere».

PLUSVALORE – Wenger scopre di avere uno Wilshere in più. Il talentuoso centrocampista, apparso appannato a inizio stagione sta trovando il ritmo giusto e contro il Marsiglia ha aperto le marcature. E anche Wilshere avverte che il Napoli non può essere preso sottogamba: «In casa sono molto forti – afferma – E hanno un grande pubblico, all’Emirates i loro cori sono stati impressionanti hanno sostenuto la squadra per l’intera partita».

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.