LONDRA – Non dare nulla per scontato e massima allerta. Il messaggio di Arsene Wenger ai suoi dopo la vittoria contro il Marsiglia è chiaro. Il Gruppo F è talmente inusuale che può succedere di tutto. Anche che i suoi Gunners le prendano al San Paolo, perdendo 3 a 0 e passando in Europa League. «In vent’anni avrò disputato 150 partite di Champions e non ho mai visto una cosa del genere, la possibilità che 12 punti potrebbero non bastare – afferma Wenger – E’ incredibile, ma la realtà è questa. E questa trasferta di Napoli è da prendere con le molle. Non possiamo prendere rischi. Contro il Napoli dovrò mettere in campo la formazione migliore».
GESTIONE – Anzi, se ci sarà da fare turnover, si farà in Premier League. Il calendario gli propone Cardiff, Hull ed Everton, tre avversari tutto sommato abbordabili da qui fino all’11 dicembre, giorno dell’appuntamento con gli uomini di Rafa Benitez. «Quindi dovrò applicare il turnover in campionato fino alla partita con il Napoli per avere gli uomini freschi – afferma – Senza però perdere punti, ovviamente». Quanto alla gara stessa, Wenger insiste che non scenderanno in campo facendo troppi calcoli. «Sarebbe un errore – afferma – Anche perché poi non puoi giocare una partita ragionando sul fatto che la sconfitta va bene, a patto che non sia pesante. Dobbiamo giocare alla nostra maniera e questo significa giocare per vincere».
PLUSVALORE – Wenger scopre di avere uno Wilshere in più. Il talentuoso centrocampista, apparso appannato a inizio stagione sta trovando il ritmo giusto e contro il Marsiglia ha aperto le marcature. E anche Wilshere avverte che il Napoli non può essere preso sottogamba: «In casa sono molto forti – afferma – E hanno un grande pubblico, all’Emirates i loro cori sono stati impressionanti hanno sostenuto la squadra per l’intera partita».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro