Dall’Inghilterra – Lucas Leiva-Liverpool, addio vicino: ecco i motivi…

Un estratto del quotidiano inglese Hereisthecity.com ci spiega i motivi per cui il Liverpool vorrebbe cedere il centrocampista brasiliano Lucas Leiva: “Lento e pesante, il brasiliano è fuori dagli schemi di Rodgers che vorrebbe un centrocampo più veloce. Lucas Leiva soffre il pressing ad alta intensità che praticano i Reds e l’obbligo di servire rapidamente gli attaccanti e dopo l’arretramento della posizione di Steven Gerrard lo scorso anno è finito in panchina. In questa stagione invece l’acquisto di Emre Can dal Bayer Leverkusen per 10 milioni non fa che aumentare la concorrenza per Lucas Leiva con il giovane tedesco che sembra costruito apposta per i terreni della Premier League.”
In un’intervista di ieri Lucas Leiva aveva aperto al suo trasferimento in Italia, e più precisamente al Napoli, alla corte del suo ex allenatore Rafa Benitez, che però vorrebbe prenderlo solo in prestito e non a titolo definitivo come vorrebbero i Reds.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.