ROMA – La stagione fallimentare che sta per finire porterà un’autentica rivoluzione al Manchester United. Il primo passo potrebbe essere l’uscita di scena di David Moyes, l’uomo chiamato a sostituire (con pessimi risultati) Alex Ferguson. Per la panchina dei Red Devils si fa il nome sempre più insistente di Luis Van Gaal. Qualora la trattativa venisse confermata e conclusa, il tecnico olandese avrebbe già in mente un paio di nomi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, quella del riscatto. Secondo il sito Football Direct News, nel mirino della dirigenza inglese sarebbero finiti due calciatori attualmente protagonisti nel campionato italiano: Strootman e Callejon.
CALLEJON, IPOTESI DIFFICILE – Partiamo dall’esterno offensivo del Napoli. Young, Valencia e Nani sono stati fra i calciatori più deludenti della stagione del Manchester. Inevitabile la rivoluzione sulle fasce. Il nome più caldo è quello dello spagnolo del Napoli che quest’anno si è messo in evidenza con 14 gol e cinque assist all’attivo. Il problema, sempre secondo la stampa inglese, è che il calciatore a Napoli si trova bene e difficilmente accetterà il trasferimento in una squadra che, a meno di miracoli, il prossimo anno non giocherà in Champions League.
STROOTMAN SOLO SE ARRIVA VAN GAAL – Su Strootman il discorso è ancora più complicato. Tutto dipenderà dalla decisione del club se tenere o sostituire Moyes con Van Gaal. In caso di avvicendamento sulla panchina, scatterebbe l’assalto al centrocampista olandese della Roma, già cercato la scorsa estate dai Red Devils. Strootman sarebbe l’erede di Paul Scholes, ritiratosi al termine della passata stagione e mai degnamente rimpiazzato.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro