Le dichiarazioni di Edinson Cavani hanno avuto eco immediata in Inghilterra dove il Matador è molto ambito. Il Mirror riprende le parole del gioiello azzurro ricordando anche una dichiarazione di Roberto Mancini che non ha perso le speranze di averlo nel City in questo articolo tradotto da IamNaples.it per i suoi lettori:
Edinson Cavani nel mirino di Chelsea e Manchester City, mentre l’uruguagio ammette di non sapere dove giocherà l’anno prossimo e se resterà ancora nel Napoli dipende dalla società azzurra. Cavani ha segnato 27 gol nel Napoli trainando la squadra azzurra in seconda posizione nella classifica di serie A portandosi con le sue prestazioni all’attenzione di tutti i top club europei.
Roberto Mancini, tecnico del Manchester City, non ha fatto mistero di voler ingaggiare l’uruguagio; lo ha dichiarato a “The Guardian” ma ha anche ammesso che non sarà facile strapparlo alla concorrenza di altre società: “Mi piace, ma tutti lo vogliono. Ci sono altri big player e non so cosa accadrà; Luis Suárez gioca per il Liverpool. Cavani per il Napoli. C’è Radamel Falcao, certo, ma anche per lui la stessa storia: piace a tutti.”
Intanto Cavani ha dichiarato a “El Observador”: “Il calcio è business. A Napoli sto bene ed ho l’affetto dei tifosi ma nel calcio non si sa mai dove andrai a giocare per il futuro. Molto dipende anche dal club e dalle decisioni del presidente.”
Il suo agente ha recentemente dichiarato che non sta cercando di lasciare Napoli. Dal canto suo il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sta cercando disperatamente di trattenere l’attaccante ma sa che se qualcuno offrirà la cifra pari alla clausola rescissoria ci sarà ben poco da fare. “Forse ci sono solo due società in grado di spendere i 70 milioni della clausola, poi bisogna vedere se gli allenatori saranno gli stessi o cambieranno; sono sempre quelli che decidono” – queste le parole di De Laurentiis alla Gazzetta dello Sport – “ Cavani si è sempre dimostrato molto amichevole e professionale ed è sempre stato molto attaccato alla maglia del Napoli. È ovvio che un ragazzo di 25 anni possa essere attratto da club come il Barcellona e il Real Madrid.
Anche Mazzarri è al centro di voci sulla sua permanenza o meno a Napoli ma De Laurentiis si dice sicuro che anche senza il 51enne tecnico toscano e senza Cavani il suo club rimarrà tra i migliori della serie A.
“Non deluderemo i tifosi – ha dichiarato De Laurentiis. – Se Mazzarri rimane e Cavani va via, costruiremo una grande squadra. Se anche Mazzarri dovesse andar via faremo una grande squadra lo stesso. Non cambio Mazzarri con nessun altro, dipende da lui. Mazzarri può forse cambiare presidente ma io non cambierò Mazzarri con un altro allenatore; l’ho scelto io e lavoro da molti anni con lui. Se si fosse stancato e volesse prendersi una pausa oppure optare per una nuova esperienza, sarà solo una sua decisione.” Nel frattempo il City è in pole position per Radamel Falcao dopo che il colombiano ha detto di no al Chelsea.
Fonte: Mirror.co.uk
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro