Non poteva mancare un commento dall’Argentina sulla partita di ieri sera. Il portale Olé.com dice la sua incoronando Leo Messi “Signore della Festa”. L’articolo in traduzione integrale per i lettori di Iamnaples.it:
Il Barcellona ha festeggiato la Supercoppa di Spagna con calcio-spettacolo: 5-0 al Napoli nel Trofeo Joan Gamper. Gol di Fábregas, Keita, Pedro e Messi che, entrato solo nel secondo tempo, ha impreziosito la goleada con due perle.
Grande festa al Camp Nou. Con le parole di Josep Guardiola, con il grido: “Tito, Tito” echeggiante dalle tribune in favore del suo secondo Tito Villanova, vittima di una tirata d’orecchie da parte di Mourinho. Il Barcellona, dopo essersi assicurato la Supercoppa contro il Real Madrid, mentre la Liga è ferma è necessario continuare amuoversi per non perdere il ritmo. E l’ottenimento del trofeo Joan Gamper ha dimostrato che di ritmo ce n’è da vendere.
Di fronte c’era il Napoli di Ezequiel Lavezzi e Hugo Campagnaro che poco hanno potuto contro la compagine catalana che ha dominato in maniera travolgente e con efficacia implacabile. Una batosta, una goleada per 5-0, con la partecipazione al risultato del solito noto, Lionel Messi,che ha fatto irruzione sul terreno di gioco.
Cesc Fabregas la nuova gemma degli uomini agli ordini di Pep Guardiola, ha aperto le marcature al 25esimo del primo tempo. Cross a centro di Adriano con l’ex Arsenal che perfeziona in rete. Non passano neppure 5 minuti che il Barça incrementa il vantaggio: passaggio di Iniesta e gol di testa di Keita.
Secondo tempo, il ritmo non cambia. L’ingresso di Messi gli dato comunque più vitalità al Barcellona. L’argentino ha collaborato con un calcio piazzato che si è stampato sulla traversa e che Pedro ha trasformato, in controbalzo, nel 3-0. E poi con due ciliegine sulla torta: la prima spingendo la palla in rete dopo un tocco di Pedro e la seconda d’incrocio sul palo opposto. Leo è tornato ad essere il signore della festa.
Fonte: Olé.com.ar
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro