Ancora voci dall’Argentina sul trasferimento di Cristian Chávez al Napoli. Stavolta è il portale del San Lorenzo Mundoazulgrana a rivelare altri particolari sul caso in un articolo offerto in traduzione integrale ai lettori di Iamnaples.it:
Cristian Chávez proseguirà la sua carriera al Napoli che pagherà la clausola rescissoria e gli offrirà un contratto di 5 anni. Il San Lorenzo detiene la metà del trasferimento e vorrebbe che il giocatore restasse fino a dicembre.
I dirigenti si aspettavano delle offerte per Menseguez, Bottinelli, Tula, ma non si sarebbero mai immaginati che una squadra europea si sarebbe concentrata su Cristian Chávez. L’attaccante, ultimamente in forza all’ Atlético Tucumán è stato osservato dai dirigenti del Napoli e già hanno presentato un’offerta formale. Questo punto è stato trattato nella riunione segreta del comitato direttivo che ha avuto luogo nella nuova sede di San Juan y Boedo.
Il San Lorenzo possiede la metà del cartellino di Chávez, mentre Eduardo Rossetto (procuratore del giocatore) mantiene la stessa percentuale. Attualmente esiste una clausola rescissoria di 1.300.000 dollari, che gli italiani pagherebbero. L’idea dei dirigenti è quella di chiudere l’operazione quanto prima, ma che il giocatore si trasferisca a fine anno, anche se i napoletani vorrebbero poter contare sull’attaccante già da ora.
Un’altra azione intavolata dai dirigenti era l’acquisto dell’altro 50 per cento, però Eduardo Rossetto si è rifiutato di cedere la propria percentuale. “L’operazione si farà e ognuno venderà quello che possiede. Nessuno rinuncerà a quello che ha. Il San Lorenzo incasserà i 650 mila dollari in contanti adesso, mentre la mia parte la percepirà a giugno dell’anno prossimo”, – ha dichiarato Rossetto a Mundo Azulgrana. E ha aggiunto: “Chávez è molto grato al San Lorenzo e per questo decide di lasciargli la metà del trasferimento. Avrebbe potuto negoziare con il Napoli a partire dal primo gennaio e andarsene con tutta la cifra dato che il suo contratto scade a giugno del 2012.”
Intanto proprio il giocatore ha parlato in una conferenza stampa dopo l’allenamento mattutino del sabato ed ha dato per fatto il suo trasferimento: “Devo discutere col presidente di alcuni dettagli, però credo che ci siamo. Non posso sperare e pensare di farlo in sei mesi perché non ho il passaporto e il Napoli mi sta preparando il terreno e quindi ho il dovere di approfittarne al massimo.”
Fonte: Mundoazulgrana.com.ar
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro