L’analisi del portale argentino sulla rocambolesca gara di ieri sera al S. Paolo non rinuncia, nel titolo, al classico gioco di parole con il Pocho come protagonista. Ecco l’articolo in traduzione per Iamnaples.it:
Il Napoli vinceva 3-1, però la Vecchia Signora, capoclassifica, è riuscita a terminare il match pareggiandolo nel finale. Lavezzi si è procurato un rigore, fallito, però, da Hamsik. La Juventus ha incrementato di due punti il vantaggio su Milan e Udinese
Napoli e Juventus hanno giocato la partita rimandata dell’11esima giornata al S. Paolo. La Vecchia Signora, in testa alla classifica, e la squadra di Lavezzi, che cercava di accorciare il divario di punti, si sono affrontate in un incontro molto avvincente. E non hanno deluso.
La prima volta al 16′ Lavezzi ha calciato un corner corto e, sulla palla ritornatagli dal compagno, Pirlo ha ostacolato fallosamente l’argentino in area. Marek Hamsik è stato incaricato di calciarlo e la prima volta ha insaccato, ma l’arbitro ha ordinato la ripetizione per invasione dell’area da parte del Napoli. E al secondo tentativo il tiro è finito sopra la traversa. Intanto il Napoli è passato dal lamento all’allegria, perché 7 minuti più tardi lo slovacco si è preso la rivincita, insaccando un bel colpo di testa e stavolta sì che ha potuto gridare al gol! Da quel momento la partita si è incattivita. Calci dall’una e dall’altra parte. Anche se di più da parte della Vecchia Signora che non è riuscita a far valere la sua condizione di squadra leader. E come ha risposto il Napoli? Con il secondo. Con la mano palla a Goran Pandev e nuovo gol al 41′.
Nel secondo tempo la Juventus è entrata in campo con piglio diverso e sono cambiate le cose anche per i gol. E con più agonismo che calcio è riuscita a mettere Matri in condizione di rimettere le cose in pari al S. Paolo. Pandev è riuscito a riparare con un tiro mancino, incrementando il vantaggio: 3-1. Intanto i torinesi mica si sono arresi, riuscendo a raggiungere il pari. Il paraguaiano Marcelo Estigarribia al 72′ e dopo Simone Pepe all’80’ sono riusciti a stabilizzare il punteggio sul 3-3 definitivo. In campo dal primo minuto Lavezzi e Campagnaro, Mario Santana e Federico Fernandez sono subentrati nella ripresa, Ignacio Fideleff in panchina. Dall’altra parte Alessandro Del Piero ha disputato la sua 700eesima partita con la Juve subentrando, a due minuti dal termine a Vucinic, in questo modo la Juventus continua a condurre la classifica di Serie A incrementando di due punti il vantaggio su Milan e Udinese, le due inseguitrici.
Fonte: Ole.com.ar
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro