Occhi incantati sulla firma di Mertens e Higuain in calce al poker calato alla Lazio.
Tifosi partenopei? Non esclusivamente. All’esterno dei patri confini c’è infatti chi scruta le gesta degli azzurri per corroborare le proprie speranze in chiave mondiale.
Aria di trionfo in Argentina dove Clarin dedica un osanna ai “tre gridi di felicità” di Gonzalo Higuain che, sommati ai gol di Palacio e Icardi in Samp – Inter, “hanno regalato una dolce domenica al c.t. albiceleste Sabella“.
Nonostante le tentazioni gossippare abbiano contagiato anche la stampa argentina portando in prima pagina la mancata stretta di mano tra Icardi e Maxi Lopez c’è infatti un cospicuo spazio dedicato al primo hat-trick italiano del Pipita ed alla speranza di vederlo primeggiare nella classifica cannonieri nostrana, traguardo non impossibile una volta interrotto l’insolito digiuno che lo attanagliava dal 17 marzo.
In sollucchero anche la stampa belga, unanime nel regalare un tributo alla prodezza di Dries Mertens che ha permesso di riacciuffare un match che sembrava incanalato verso un prosieguo tortuoso. Le Soir parla di un “diavolo rosso che ha rimesso il Napoli in carreggiata con un missile finito all’incrocio“, mentre è ancora più enfatico il portale DHNET che incastona in pagina sportiva il podcast del “magnifico gol di Dries Mertens” inserendo in calce un augurio non difficile da interpretare: “En espérant qu’il en garde un peu sous la semelle en prévision de la Coupe du monde…“
Ci uniamo a questo augurio con una piccola aggiunta: che sotto la “semelle” (suola) di Dries ci sia spazio anche per qualche colpo da sfoderare nella finale romana di Coppa Italia…
Francesco Russi
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro