Il portale elvetico 4-4-2.com ci dà notizia che l’ ex centrocampista del Napoli di Zeman, che da poco ha conseguito il patentino di allenatore, siederà sulla panchina di una squadra di seconda divisione svizzera. Ecco l’articolo, in traduzione, per Iamnaples.it:
L’ex centrocampista del Napoli e della nazionale elvetica David Sesa è diventato il nuovo allenatore dell’FC Wohlen, contratto per un anno. Per il tecnico, 39 anni compiuti di recente, è la prima stagione da allenatore professionista. Il suo secondo sarà Umberto Romano, che al suo attivo conta oltre 500 presenze nel campionato svizzero.
Sesa ha ottenuto l’anno scorso il patentino da allenatore in Italia, l’ex azzurro è, dunque, una matricola. In qualità di giocatore, invece, può vantare una bella carriera, avendo indossato, in serie A, oltre alla maglia del Napoli, anche quella del Lecce, annoverando, in più, ben 36 presenze nel campionato elvetico. Nel 1996 prese parte all’Europeo e nel 2000 fu scelto come giocatore svizzero dell’anno.
Il Wohlen ha ottenuto in extremis la salvezza nella Challenge League (2 divisione svizzera ndt). Intanto non è stato rinnovato il contratto all’ex tecnico Ryszard Komornicki, sopraggiunto in panchina a febbraio di quest’anno. La dirigenza ha invece preferito affidarsi al duo David Sesa-Umberto Romano.
I due allenatori si conoscono personalmente dal 1985, da quando entrarono a far parte delle giovanili dello Zurigo, percorrendo insieme tutte le tappe dalle giovanili fino alla prima squadra. La presentazione dei due avverrà con buona probabilità mercoledì 13 giugno.
Fonte: 4-4-2.com
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro