Dalla Svizzera: David Sesa nuovo allenatore dell’FC Wohlen

Il portale elvetico 4-4-2.com ci dà notizia che l’ ex centrocampista del Napoli di Zeman, che da poco ha conseguito il patentino di allenatore, siederà sulla panchina di una squadra di seconda divisione svizzera. Ecco l’articolo, in traduzione, per Iamnaples.it:

L’ex centrocampista del Napoli e della nazionale elvetica David Sesa è diventato il nuovo allenatore dell’FC Wohlen, contratto per un anno. Per il tecnico, 39 anni compiuti di recente, è la prima stagione da allenatore professionista. Il suo secondo sarà Umberto Romano, che al suo attivo conta oltre 500 presenze nel campionato svizzero.
Sesa ha ottenuto l’anno scorso il patentino da allenatore in Italia, l’ex azzurro è, dunque, una matricola. In qualità di giocatore, invece, può vantare una bella carriera, avendo indossato, in serie A, oltre alla maglia del Napoli, anche quella del Lecce, annoverando, in più, ben 36 presenze nel campionato elvetico. Nel 1996 prese parte all’Europeo  e nel 2000 fu scelto come giocatore svizzero dell’anno.

Il Wohlen ha ottenuto in extremis la salvezza nella Challenge League (2 divisione svizzera ndt). Intanto non è stato rinnovato il contratto all’ex tecnico Ryszard Komornicki, sopraggiunto in panchina a febbraio di quest’anno. La dirigenza ha invece preferito affidarsi al duo David Sesa-Umberto Romano.

I due allenatori si conoscono personalmente dal 1985, da quando entrarono a far parte delle giovanili dello Zurigo, percorrendo insieme tutte le tappe dalle giovanili fino alla prima squadra. La presentazione dei due avverrà con buona probabilità mercoledì 13 giugno.

Fonte:  4-4-2.com

clicca qui per leggere la notizia in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.