Con uno sguardo molto critico il portale svizzero analizza la sonora sconfitta del Napoli al Nou Camp mostrandosi molto duro anche con i nazionali Inler e Dzemaili. Ai lettori di Iamnapels.it la traduzione integrale dell’articolo:
Il Barcellona scende in campo in onore di uno svizzero contro due svizzeri. Intanto le stelle del Napoli Gökan Inler e Blerim Dzemaili non hanno vissuto certo una serata d’onore.
Contro lo squadrone di stelle del Barcellona il Napoli non ha avuto neppure una benché minima chance. E niente di più hanno potuto fare neanche i due campioni della nazionale, entrambi schierati a centrocampo, Gökan Inler e Blerim Dzemaili. Per contro Messi e Xavi hanno giocato soltanto il secondo tempo, mentre il portiere Valdes e Carles Puyol (infortunati) non hanno preso parte alla gara.
La prima marcatura dell’incontro, però è stata della punta del Napoli, Cavani. L’uruguaiano, però era in posizione di fuorigioco al momento della sua favolosa rovesciata.
Cesc Fabregas ha portato al 25 minuto in vantaggio il „Barça B”. soltanto poco dopo Seydou Keita sigla il 2-0. Inler fa un tentativo con uno sfortunato tiro dalla distanza, Dzemaili si fa vedere una volta in area di rigore, ma è contrastato. Si va al riposo.
Alla ripresa, nell’arco di un minuto, di tutto di più: ben tre legni della porta del Napoli e il portiere De Sanctis evita il peggio con alcune sue parate. I Napoletani, in azzurro, se la vedono nera.
Per Inler l’impegno terminal al 58esimo. Non è più in posizione, dunque, quando Lionel Messi inizia il suo show. Al 56esimo l’argentino fa il suo ingresso in campo accompagnato da fragorosi applausi e appena 5 minuti più tardi fa tremare la traversa da un calcio piazzato, Pedro sigla il 3-0. a questo punto anche Dzemaili può andare a fare la doccia. Messi superstar offre ai suoi tifosi un fantastico show con due reti al 66esimo e al 77esimo per il 5-0. Minuti finali in affanno. Un miracolo, gli italiani non prendono più gol.
Fonte: Blick.ch
clicca qui per legger l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro