A tinte sottilmente ironiche lo sguardo elvetico sul campionato dello “Stivale” presentato dal portale Blick.ch. Eccone la traduzione integrale per i lettori di Iamnaples.it:
Questo fine settimana i tifosi guarderanno le partite di calcio soltanto “col binocolo”. Dopo la sospensione della Primera Division in Spagna anche la Serie A rimanda la prima di campionato.
L’Associazione italiana Calciatori AIC ha proclamato uno sciopero ufficiale. Il suo presidente Damiano Tommasi ha dichiarato che questo fine settimana i giocatori professionisti non scenderanno in campo per la prima giornata. E a rigirarsi i pollici saranno anche i giocatori svizzeri che militano nel massimo campionato italiano.
Il motivo dello sciopero nello “Stivale” è il contrasto con la Lega circa il contratto dei calciatori. I club pretendevano un adeguamento del contratto, i professionisti una firma su un documento negoziato.
Le trattative durate una settimana non hanno fruttato alcun risultato. Giovedì (ieri) c’è stato un tentativo di mediazione del presidente della FGCI, anch’esso fallito.
Venerdì, cioè oggi, le società hanno respinto una proposta di compromesso dell’AIC e si sono rifiutate di firmare un contratto-ponte che sarebbe stato valido fino alla fine di questa stagione.
In Spagna, nel frattempo, lo sciopero è stato revocato. Sabato si disputerà finalmente la prima giornata della Primera Division. Gökhan Inler, Stephan Lichtsteiner & Co. potranno ammirare gli spagnoli in TV.
Fonte: Blick.ch
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro