La qualificazione del Napoli alla semifinale di Coppa Italia fa notizia anche in Svizzera. Il portale elvetico Blick.ch dedica un bel trafiletto alla sonante vittoria degli azzurri contro gli uomini di Ranieri. Ecco l’articoletto, in traduzione, per Iamnaples.it:
Il Napoli, con entrambi i nazionali svizzeri, Gökhan Inler e Blerim Dzemaili si qualifica per la semifinale della Coppa Italia. I partenopei vincono il duello con i milanesi dell’Inter grazie ad una doppietta di Edinson Cavani, 2-0 il punteggio.
Il goleador porta in vantaggio i padroni di casa poco prima dell’intervallo grazie ad un calcio di rigore, concesso per atterramento dello stesso uruguagio in area ad opera di Thiago Motta.
il gol della sicurezza è riuscito a Cavani nei tre minuti di recupero, con una riuscita azione individuale. Gökhan Inler è stato schierato nell’undici iniziale ed è uscito all’82’ per far posto al suo connazionale Dzemaili. E proprio a quest’ultimo è capitata la chance del 2-0 all’89esimo minuto con un tiro neutralizzato dalla brillante reazione del portiere nerazzurro Castellazzi.
In semifinale il Napoli incontrerà il Siena, qualificatosi per la prima volta tra le prime quattro del torneo, grazie ad una vittoria in casa del Chievo. Nella seconda semifinale la Juventus incontrerà la vincente tra Milan e Lazio.
Fonte: Blick.ch
clicca qui per leggere l’articoletto in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro