Dopo il Barcellona, anche Real Madrid e Atletico Madrid saranno sanzionati dalla Fifa.com per irregolarità nel mercato trasferimento dei giocatori minorenni. L’indiscrezione è di Cadena Ser, secondo cui i due club di Madrid saranno puniti con la medesima sanzione dei catalani, ovvero la chiusura di due finestre di mercato fino all’estate 2016. Intanto la Federcalcio spagnola nega il coinvolgimento del club merengue.
Un’indiscrezione che, se confermata, avrà grandi ripercussioni sul mercato estivo e su quello invernale, una sanzione che rischia di far spostare gli equilibri del calcio mondiale. Con le tre grandi di Spagna finite nel mirino della Uefa, gli altri club possono approfittarne e trarne grossi benefici in chiave mercato.
Una sanzione che, secondi media spagnoli, in casa Real Madrid si aspettavano e per questo motivo hanno accelerato la compagna acquisti nell’ultima finestra invernale, acquistando uno dopo l’altro i vari Marco Asensio, Danilo, Lucas Silva e Odegaard.
Già a gennaio la stampa iberica aveva rivelato il via dell’indagine della Fifa, che aveva messo nel mirino una settantina di giocatori acquistati e transitati nella cantera madrilena.
Un altro club potrebbe essere sanzionato dal massimo organismo del calcio mondiale: il Villarreal.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro