Cerca
Close this search box.

Dalla Spagna – Reina: ”Contento di aver scelto Napoli, questi tifosi ti spingono a dare il meglio. Barça? Non ci penso”

Pepe Reina è uno dei principali candidati a sostituire Victor Valdes. L’attuale portiere azzurro, infatti, il prossimo anno potrebbe difendere i pali della porta del Barça. Mundo Deportivo, quotidiano sportivo vicinissimo alle vicende del club catalano, ha intervistato Reina. La redazione di IamNaples.it vi propone la traduzione dei passaggi più interessanti:

 

Come si trova a Napoli?

Sono supercontento. Si è trattata di un’occasione presa al volo che, sia da un punto di vista sportivo che familiare, sta andando ben oltre le più rosee aspettative.

Perché proprio il Napoli dopo l’addio al Liverpool?

I Reds avevano ingaggiato un nuovo portiere ed il tecnico mi disse che preferiva Mignolet a me, mi mise anche al corrente della possibilità di un prestito al Napoli. Io conosco benissimo Benitez, so bene quello che è in grado di ottenere da me e così ho accettato con piacere. Poi c’era anche la possibilità di giocare in u campionato competitivo e di disputare la Champions.

La tifoseria napoletana è esigente.

Meglio, ti spinge ad impegnarti di più perché subentra la volontà di entrare nel cuore dei tifosi. Questa fame l’ho un po’ persa nell’ultimo periodo al Liverpool, adesso ho recuperato uno stimolo che mi spinge a fare meglio in ogni allenamento.

Scudetto?

Difficile, magari ci riuscissimo … Sarebbe una gran notizia per il club e per tutta la città. La Juventus, però, gioca da tempo assieme ed è la migliore squadra delle seria A. Batterli è davvero difficile ma lotteremo fino alla morte per cercare di vincere.

Champions la qualificazione sembra ormai lontana.

Abbiamo pescato un girone difficilissimo, del resto era prevedibile visto che eravamo in quarta fascia. Abbiamo perso in casa dell’Arsenal e del Borussia Dortmund dove, del resto, può perdere qualsiasi squadra. Dopo abbiamo sempre vinto, sarebbe un peccato essere eliminati con tutti questi punti.

Futuro al Barça?

Ho avuto il privilegio di vestire questa maglia, se in futuro dovessi ritornavi ne sarei onorato ma si tratta solo di ipotesi: adesso penso al Napoli

Clicca qui per leggere l’intervista integrale in lingua originale

Traduzione di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.