Pepe Reina è uno dei principali candidati a sostituire Victor Valdes. L’attuale portiere azzurro, infatti, il prossimo anno potrebbe difendere i pali della porta del Barça. Mundo Deportivo, quotidiano sportivo vicinissimo alle vicende del club catalano, ha intervistato Reina. La redazione di IamNaples.it vi propone la traduzione dei passaggi più interessanti:
Come si trova a Napoli?
Sono supercontento. Si è trattata di un’occasione presa al volo che, sia da un punto di vista sportivo che familiare, sta andando ben oltre le più rosee aspettative.
Perché proprio il Napoli dopo l’addio al Liverpool?
I Reds avevano ingaggiato un nuovo portiere ed il tecnico mi disse che preferiva Mignolet a me, mi mise anche al corrente della possibilità di un prestito al Napoli. Io conosco benissimo Benitez, so bene quello che è in grado di ottenere da me e così ho accettato con piacere. Poi c’era anche la possibilità di giocare in u campionato competitivo e di disputare la Champions.
La tifoseria napoletana è esigente.
Meglio, ti spinge ad impegnarti di più perché subentra la volontà di entrare nel cuore dei tifosi. Questa fame l’ho un po’ persa nell’ultimo periodo al Liverpool, adesso ho recuperato uno stimolo che mi spinge a fare meglio in ogni allenamento.
Scudetto?
Difficile, magari ci riuscissimo … Sarebbe una gran notizia per il club e per tutta la città. La Juventus, però, gioca da tempo assieme ed è la migliore squadra delle seria A. Batterli è davvero difficile ma lotteremo fino alla morte per cercare di vincere.
Champions la qualificazione sembra ormai lontana.
Abbiamo pescato un girone difficilissimo, del resto era prevedibile visto che eravamo in quarta fascia. Abbiamo perso in casa dell’Arsenal e del Borussia Dortmund dove, del resto, può perdere qualsiasi squadra. Dopo abbiamo sempre vinto, sarebbe un peccato essere eliminati con tutti questi punti.
Futuro al Barça?
Ho avuto il privilegio di vestire questa maglia, se in futuro dovessi ritornavi ne sarei onorato ma si tratta solo di ipotesi: adesso penso al Napoli
Clicca qui per leggere l’intervista integrale in lingua originale
Traduzione di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro