Cerca
Close this search box.

Dalla Spagna – Real Sociedad, rifiutata offerta di 30 milioni dal Napoli per Oyarzabal: i dettagli

50 milioni la clausola rescissoria dell'esterno spagnolo classe '97

Il nome di Mikel Oyarzabal è venuto fuori nelle ultime ore di ieri, ennesimo profilo che al Napoli potrebbe interessare per arricchire il parco attaccanti. Un profilo del tutto diverso da quelli già seguiti di Verdi o Politano: lo spagnolo, classe 1997, è inseguito ed osservato da mezza Europa, ma la Real Sociedad non vuole lasciarlo andare. Il club spagnolo, all’ultimo rinnovo del 2016, ha infatti inserito nel contratto del calciatore una clausola da 50 milioni di euro per prevenire le offensive dei grandi club europei.

Proprio per questo il primo approccio tra Napoli e Real non è andato a buon fine: secondo quanto riportato dal programma spagnolo El Partidazo de Cope, infatti, il club iberico avrebbe rifiutato una prima offerta azzurra da 30 milioni di euro. La Real Sociedad, forte della clausola inserita, ha detto no a Giuntoli ma registra l’interesse crescente di altre squadre: oltre al Napoli, infatti, anche real Madrid, Barcellona e Tottenham seguono il calciatore con molto interesse.

21 anni da compiere ad Aprile, Oyarzabal è l’ennesimo talento sfornato dal calcio spagnolo. Mancino educato, può giocare senza problemi sul fronte destro e sinistro dell’attacco e quest’anno vive la definitiva esplosione: nelle 18 gare disputate fin qui, 8 gol e 6 assist già messi a segno, con buone prestazioni in Liga ed in Europa League.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.