Anche il sito spagnolo Marca.com dedica attenzione e spazio all’incontro di stasera tra Barcellona e Napoli sottolineando l’opportunità per Guardiola di fare delle prove in vista dell’incontro con il Porto nel quadro della Supercoppa Europea che si disputerà a Monaco venerdì prossimo. Ai lettori di Iamnaples.it la traduzione intgrale dell’articolo:
Il Barcellona si confronterà stasera col Napoli per il Trofeo Joan Gamper (ore 20.30 in diretta su Gol TV) con gli occhi puntati sulla Supercoppa europea. Dopo lo sciopero dei calciatori che ha impedito che si disputasse la prima giornata della Liga, il Gamper si è trasformato in una prova per Monaco.
Uno degli stimoli di stasera sarà nel vedere se Guardiola schiererà Fabregas per titolare per la prima volta e se lo schieramento della squadra cambierà con il catalano in campo. Fabregas ha già giocato 9 minuti contro il Real Madrid due giorni dopo essere stato presentato come nuovo giocatore del Barça e ha partecipato alla terza segnatura blaugrana.
Il giocatore che proveniva da un mese di allenamenti a Londra ha dichiarato di star bene fisicamente, ma che veniva da un periodo 4 mesi e mezzo senza aver giocato una partita, per cui è fondamentale per lui guadagnare minuti per affinare la sua preparazione e non solo per la partita di Supercoppa a Monaco, ma anche per la gara di inizio della Liga.
Tutto ciò fa pensare che Fabregas sarà titolare stanotte contro il Napoli. Ci sarà da vedere se Guardiola manterrà il suo abituale 4-3-3 o proverà un 3-4-3 con un centrocampo composto da Xavi, Fabregas, Busquets e Iniesta. Tutti insieme per la prima volta. Questo era ilsistema utilizzato da Johan Cruyff nel Dream Team con Guardiola come giocatore e l’arrivo di Fabregas permetterà al trainer catalano di provare cose nuove approfittando dell’enorme qualità del centrocampo della sua squadra.
Il Barça, inoltre, ha pochi titolari in difesa, poiché Carles Puyol non è stato recuperato dalla sua operazione al ginocchio e non sarà pronto per disputare la Supercoppa. Alves, Piqué e Abidal hanno il posto assicurato contro il Porto.
Pedro o Alexis in attacco
Nel caso in cui Guardiola non cambi schema la spalla di Piqué al centro del reparto difensivo tornerà ad essere Mascherano, che ha già giocato in questo ruolo in partite importanti, ultima la Supercoppa contro il Real Madrid.
Nel reparto offensivo non ci sono molti misteri. Villa e Messi hanno il posto assicurato e il pomo della discordia se lo contenderanno Pedrito e Alexis, sempre che il cileno ce la faccia in tempo, come sembra, a recuperare dall’allungamento muscolare alla gamba sinistra.
Fonte: Marca.com
clicca qui per leggerel ‘articolo in llingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro