Il Girone A della Champions League è visto come estremamente duro non solo dal punto di vista italiano. Ecco un’analisi del primo raggruppamento dal punto di vista spagnolo dalle pagine del sito Marca.com che Iamnaples offre in traduzione integrale ai suoi lettori:
Il Villareal vivrà delle forti emozioni nella Champions. L’équipe di Garrido, che ha eliminato l’Odense nei preliminari, se la vedrà con il Bayern, il Manchester City e il Napoli. Robben, Ribéry, Agüero, Silva, Cavani, Lavezzi… molte le insidie per la squadra “amarilla”, che nonostante tutto lotterà per passare negli ottavi perché ha dei giocatori di calibro.
Napoli: ci si rincontra in Champions.
Il Villareal si è già misurato con la squadra italiana la scorsa stagione in Europa League. Quindi si potrebbe dire che già all’epoca sia stato un confronto Champions e che il tempo ha avuto ragione. Gli uomini di Garrido impattarono per 0-0 al S. Paolo e vinsero per 2-1 al Madrigal con gol di Nilmar e Rossi. Il Napoli era uno delle “polpette” della fascia 4, insieme al Borussia Dortmund. Le sue minacce sono Cavani, Lavezzi e Hamsik, tre ottimi calciatori. L’uruguaiano fa i gol, l’argentino le sue sgroppate e lo slovacco offre qualità, più le sue incursioni. Il 5-0 incassato al Gamper con il Barcellona non deve trarre in inganno: sarà competitivo.
Bayern: la finale la giocherà in casa
La squadra tedesca è un classico per la Champions ieri come oggi. È sempre candidata ad arrivare lontano e ogni anno, con la finale nell’Allianz Arena per di più. Possiede un gruppo di grandi giocatori, capace di vincere le partite grazie ai suoi solisti. Robben e Ribery formano una delle coppie più pericolose del calcio europeo, Müller rappresenta la nuova Germania, semifinalista nell’ultimo Mondiale e Schweinsteiger offre talento a centrocampo. E inoltre ci sono Neuer, Lahm, Mario Gómez… Se necessario possono giocare sempre alla maniera tedesca, ma i suoi calciatori invitano a ben altro. Un autentico pericolo.
Manchester City: un debuttante che aspira a tutto
In poche occasioni una debuttante in Champions è entrata nell’elenco delle favorite per vincere il torneo. Il Manchester City vi entra seriamente, soprattutto dopo i suoi movimenti di mercato quest’estate. La presenza di Aguero e Nasri apportano un quid in più alla squadra di Mancini, che continua ad avere nella difesa il suo tallone d’Achille. C’è una grande differenza di livello tra Kompany-Lescott-Kolarov e Touré-Silva-Nasri-Agüero. Molto potenziale in attacco capace di stendere chiunque. La rivale che tutti avrebbero voluto evitare. “El Kun” e Silva ritorneranno in Spagna.
Fonte: Marca.com
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro