Cerca
Close this search box.

Dalla Spagna – Marca: Il Siviglia supera un Napoli “da Champions”

Coke e Kanouté gli autori del gol del successo in una gara spigolosa

La redazione di Iamnaples.it vi propone lo sguardo spagnolo su Napoli-Siviglia, attraverso il quotidiano “Marca”. Ecco la traduzione integrale compiuta da Iamnaples.it:

“Il Siviglia si è imposto sul Napoli, che giocherà la Champions, per 1-2 e resta imbattuto nel  precampionato mostrandosi in gran condizione in un incontro segnato da un gioco brusco da ambo le parti e che è culminato con ben tre espulsioni.

La squadra di Marcelino ha cominciato dal primo minuto dominando e mostrando un livello superiore alla sua rivale. Da questo impeto è scaturito il primo gol dell’incontro, a opera del terzino Coke, che ha approfittato di una respinta del portiere Rosati su u calcio di punizione calciato da Trochowski. Il Siviglia ha potuto ancora aumentare le opportunità nel primo tempo con un’occasione di Kanouté ed un’altra di Manu del Moral, però non è riuscito a gonfiare nuovamente la rete italiana e i primi 45 minuti di gioco si sono chiusi col risultato di 0-1.

Kanouté rafforza il trionfo del Siviglia

Nella ripresa il Napoli ha cercato di raggiungere il pareggio, però in un contrasto al minuto 62, Kanouté ha approfittato di un buon assist di Jesús Navas e di testa ha siglato lo 0-2. il Napoli non ha potuto altro che accorciare le distanze con un gol di Hamsik su un calcio di rigore provocato dal difensore centrale bosniaco Spahic.

E proprio Spahic e il centrocampista del Napoli Christian Maggio saranno i protagonisti, a 10 minuti dalla fine, di una congiunta espulsione per una rissa scoppiata per un fallo del sivigliano Medel. Lucarelli è stato l’altro espulso per la squadra italiana nella parte finale dell’incontro.

Quasi allo scadere Perotti avrebbe potuto segnare il terzo gol per il Siviglia quando si è presentato completamente da solo davanti a Rosati non centrando, però, il bersaglio, sancendo, così, come definitivo l’1-2. L’équipe sivigliana affronterà il Deportivo La Coruña nella sua prossima partita di preparazione il prossimo 14 agosto.

Fonte: Marca.com

clicca qui  per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.