Il portale iberico Marca esalta le doti del Matador e sottolinea come il suo valore sia in continuo crescendo in questo articolo tradotto da IamNaples.it:
La Serie A assiste a un duello tra due goleador di alto livello. Un cannoniere di razza come l’uruguaiano Edinson Cavani del Napoli non ci pensa proprio a cedere la sua egemonia realizzatrice al valore del giovane itali-egiziano Stephan El Shaarawy del Milan. Quest’ultimo ha un gol di vantaggio (14 contro i 13 del sudamericano), ma quattro di svantaggio in termini globali da quando è iniziata la stagione.
Il valore dell’uruguagio continua a crescere, come dimostra la confessione fatta questa settimana dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che quest’estate ah rifiutato un’offerta di 55 milioni di euro per il suo attaccante, alla qual cosa è seguita subito una clausola rescissoria di 63 milioni. Per giudicare le cifre non bisogna certo dimenticare che il cammino verso il gol in Italia, per tradizione, è molto più arduo rispetto agli altri campionati europei. Le goleade che si contano in Spagna e Inghilterra sono meno comuni nel calcio azzurro.
El Shaarawy ha giocato finora con il “fattore sorpresa” di un gran goleador insperato. Una conclusione con il sinistro. Cavani che segna con ambo i piedi quasi indifferentemente, come pure di testa, ha potuto anche contare sulla realizzazione dei rigori (4 trasformazioni in campionato)
Cavani ha già segnato 23 gol nella passata stagione in Serie A, cinque in meno del ‘pichichi’ Zlatan Ibrahimovic, oggi nel PSG, nella Ligue 1. Questa stessa distanza li separò sommando tutte le competizioni della stagione (40 per lo svedese contro i 34 dell’uruguagio. In questa edizione del campionato i 13 gol di Cavani in 18 giornate – a eccezione di una per completare il girone d’andata – presuppongono un aumento della capacità realizzativa rispetto all’anno scorso. Mantenendo la stessa progressione, arriverebbe a sfiorare i 28 gol a finale di stagione, gli stessi segnati da Ibrahimovic in Serie A nel 2011-2012.
L’attaccante del Napoli, oltre alle gare di campionato ha firmato sette gol in Europa League, due con la maglia dell’Uruguay, uno in Coppa Italia e anche nella finale di Supercoppa ad agosto.
Dal canto suo El Shaarawy aggiunge ai suoi 14 gol in Serie A i due che ha firmato in Champions e quattro con le selezioni italiane, tre con la under 23 e uno con la nazionale maggiore.
Fonte: Marca.com
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro