Dalla Spagna (causa il tono con cui viene diramata la notizia) sembra essere già tutto (o quasi) fatto: il “Pipita” Gonzalo Higuain sarebbe pronto a tornare in penisola iberica per vestire, dopo 6 onorati anni di camiseta blanca ed una all’ombra del Vesuvio, la casacca blaugrana del Barcellona. L’argentino sarebbe stato richiesto espressamente da Luis Enrique, che gli affiderebbe le chiavi dell’attacco. Nonostante la trattativa non sembra così decollata, pubblichiamo, per onor di cronaca, la traduzione dell’articolo odierno “Marca”.
Il Barcellona ha praticamente chiuso per il ritorno di Gonzalo Higuain nella Liga. Le trattative tra il club catalano, il Napoli e l’ex attaccante del Real Madrid, ventiseienne, hanno avuto sviluppi notevoli nelle ultime ore. L’arrivo del Pipita sembra solo una questione di giorni. A poco a poco prende forma il nuovo Barca di Luis Enrique.
Il tecnico spagnolo è sicuro che la gran parte della rifondazione blaugrana, ed il ritorno ai livelli che competono al club catalano, passi, in primis, per la linea offensiva.
La sua idea è quella di incorporare alla rosa un attaccante puro: questo il sunto dell’incontro del tecnico con Zubizarreta dopo l’arrivo al Camp Nou. Il ds Zubizarreta preferirebbe un attaccante più versatile ma l’impressione è, che alla fine, la linea tecnica imposta dall’ex Celta e Roma avrà la meglio.
Il Barcellona ha iniziato la trattativa con la maggior discrezione possibile, ormai giunta agli ultimi accordi. Ci sarebbe già quello con il calciatore, al momento concentrato sull’Argentina al Mondiale, e ora le due società starebbero discutendo sul prezzo della cessione.
I contatti sarebbero già iniziati, ma l’operazione non sta filando per il verso giusto. Il grande problema, ovviamente, è il prezzo di Higuain. Il Napoli l’anno scorso ha pagato 40 milioni di euro per l’attaccante argentino, che è stato parte fondamentale della stagione azzurra dopo aver firmato un contratto fino al 2018.
Il Pipita, grande amico di Leo Messi, ha segnato 24 gol in 46 partite, è molto importante per la squadra di Rafa Benitez e il Mondiale in Brasile potrebbe valorizzarlo ancora di più. Da qui i movimenti del Barcellona, che ha intensificato i contatti nelle scorse ore. Il club blaugrana non vorrebbe che il prezzo del calciatore salisse ancora di più, il cui passato al Real Madrid non sembra importare dalle parti del Camp Nou.
L’arrivo di Higuain, cresciuto nel River Plate, farebbe sì che il Barcellona possa spendere almeno metà del proprio budget solo per firmare un attaccante, che però Luis Enrique ritiene fondamentale per completarsi con Leo Messi. Quest’ultimo ed Higuain sono molto amici e si intendono alla perfezione quando giocano assieme con la selezione argentina”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro