Ancora poche ore e poi l’addio tra il Napoli e Rafa Benitez sarà ufficiale. Per il comunicato da parte del Real Madrid, che ne annuncerà l’ingaggio al posto di Carlo Ancelotti, invece, bisognerà aspettare poco di più. Probabilmente all’inizio di settimana prossima ci sarà l’attesa fumata bianca. L’allenatore spagnolo, comunque, ha posto le sue condizioni al club Blanco per accettare l’oneroso incarico. Condizioni che vanno dalla gestione del mercato a quella delle giovanili, oltre all’ingaggio dei suoi collaboratori più fidati.
AS – Come racconta “Diario As”, che titola “Benitez pone le condizioni”, tra queste figurano il preparatore atletico Paco de Miguel, l’allenatore dei portieri Xavi Valero, l’analista Antonio Gomez, senza scartare l’ipotesi dell’attuale direttore sportivo azzurro, Riccardo Bigon, il cui lavoro è sempre stato molto apprezzato da Benitez. Ma l’aspetto più importante resta il mercato. Considerando che il Real non avrà problemi di budget, l’ex “Don Rafé” vuole essere sicuro di venire ascoltato per quanto riguarda le sue esigenze. Insomma, Benitez chiederà subito chi comprare per non avere sorprese e chiede rassicurazioni in merito ai nomi dei giocatori che arriveranno.
MARCA – L’edizione odierna di Marca analizza la possibilità che Rafa Benitez possa essere il prossimo allenatore del Real Madrid con il titolo: “Un Madrid de laboratorio”, parlando poi di come il club spagnolo sia andato alla ricerca di un tecnico più metodico e moderno rispetto ad Ancelotti. Sempre secondo il quotidiano nella giornata di domani lo stesso Benitez si congederà dal Napoli, durante la conferenza stampa annunciata dal club partenopeo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro