Cerca
Close this search box.

Dalla Spagna – Chelsea, Higuain prima scelta di Conte in caso di addio di Diego Costa

l'attuale ct azzurro, e prossimo allenatore del Chelsea, avrebbe infatti deciso di rimpiazzare l'ex centravanti colchonero con il Pipita

Diego Costa e Gonzalo Higuain: secondo As, quotidiano di Madrid, due bomber dai destini incrociati. Con Antonio Conte comune denominatore. Secondo il giornale spagnolo l’attuale ct azzurro, e prossimo allenatore del Chelsea, avrebbe infatti deciso di rimpiazzare l’ex centravanti colchonero con l’argentino, aiutato in questo proprio dall’Atletico Madrid pronto a riprendersi Diego Costa sborsando circa 30 mln di euro.

Verosimile. Possibile. Però non facile come in Spagna vorrebbero far passare. Perchè? In primo luogo perchè – al di là del prestigio e della potenza economica – il Chelsea galleggia attualmente nella metà alta della classifica di Premier, fuori dalla Champions e dalla Europa League. Tanto si è detto e scritto sulla necessità del Napoli di arrivare a qualificarsi per l’Europa che conta che parrebbe per lo meno un po’ strano vedere oggi Higuain lasciare il certo per una “promessa” futura non facile da mantenere.

In secondo luogo, perché a Madrid ignorano – o sembra vogliano appositamente farlo – che sulla clausola rescissoria (94 mln di euro e “spiccioli”) De Laurentiis non intende fare il minimo sconto. Per cui Diego Costa o non Diego Costa, ai trenta e rotta milioni eventualmente intascati dalla cessione all’Atletico, il Chelsea ne dovrebbe aggiungere altri 64 per prendere il Pipita. Non un centesimo in meno. Con buona pace di Conte.

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.