Diego Costa e Gonzalo Higuain: secondo As, quotidiano di Madrid, due bomber dai destini incrociati. Con Antonio Conte comune denominatore. Secondo il giornale spagnolo l’attuale ct azzurro, e prossimo allenatore del Chelsea, avrebbe infatti deciso di rimpiazzare l’ex centravanti colchonero con l’argentino, aiutato in questo proprio dall’Atletico Madrid pronto a riprendersi Diego Costa sborsando circa 30 mln di euro.
Verosimile. Possibile. Però non facile come in Spagna vorrebbero far passare. Perchè? In primo luogo perchè – al di là del prestigio e della potenza economica – il Chelsea galleggia attualmente nella metà alta della classifica di Premier, fuori dalla Champions e dalla Europa League. Tanto si è detto e scritto sulla necessità del Napoli di arrivare a qualificarsi per l’Europa che conta che parrebbe per lo meno un po’ strano vedere oggi Higuain lasciare il certo per una “promessa” futura non facile da mantenere.
In secondo luogo, perché a Madrid ignorano – o sembra vogliano appositamente farlo – che sulla clausola rescissoria (94 mln di euro e “spiccioli”) De Laurentiis non intende fare il minimo sconto. Per cui Diego Costa o non Diego Costa, ai trenta e rotta milioni eventualmente intascati dalla cessione all’Atletico, il Chelsea ne dovrebbe aggiungere altri 64 per prendere il Pipita. Non un centesimo in meno. Con buona pace di Conte.
Fonte: Sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro