Cerca
Close this search box.

Dalla “regina” alla sirena Partenope: ecco Chalobah, il nuovo mediano del Napoli

Ci sono due tipologie di giocatori che le grandi squadre danno in prestito: quelli che non rientrano nei propri piani e che vengono mandati a giocare nella speranza che possano diventare una risorsa economica per il futuro e quelli che devono maturare il più possibile prima di fare rientro alla base da protagonisti.
A quest’ultima tipologia appartiene Nathaniel Chalobah, centrocampista che il Napoli ha prelevato in prestito dal Chelsea. Per il ragazzo nato in Sierra Leone quella partenopea sarà la sesta avventura in prestito, la prima lontano dai possedimenti di Sua Maestà. Un’esperienza dunque perfetta per completare il bagaglio di un giocatore che è già perno inamovibile della Nazionale Under21 di Gareth Southgate. Sul piano tecnico tattico Chalobah è il classico mediano “made in England”, forte fisicamente e dalla grande prestanza atletica. Bravo nel recuperare palloni non distegna la verticalizzazione. All’occorrenza può essere impiegato come mezzala. Un talento da scoprire e da testare in Serie A. A Sarri l’arduo compito.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.