Una Lega Pro che regala emozioni a più non posso. Nella prima divisione girone B, quello in cui sono impegnate le compagini campane, l’ha spuntata il Perugia di Camplone. Ci saranno però a giocarsi la serie cadetta Benevento e Salernitana. Rispettivamente 7a e 9a forza del campionato. Per i sanniti la classifica regala la sfida col Catanzaro. Per la squadra del presidente Lotito, toccherà il Frosinone di Stellone, che ha chiuso 2°. Gara singola in trasferta per entrambe. In caso di parità al 90° eventuali supplementari e calci di rigore. Resta nella Lega Pro unica che partirà la prossima stagione la Paganese. Unica nota stonata di una stagione tutto sommato ottima, la radiazione della Nocerina per i fatti di Salerno.
Nella Seconda Divisione, promozione per la Casertana, che chiude a pari merito col Messina ma seconda per gli scontri diretti che vedono la squadra siciliana in vantaggio. Salvo e quindi sicuramente presente nella Lega Pro unica l’Ischia. Spareggi invece per Sorrento, Aversa e Arzanese. I costieri affronteranno i biancocelesti di Arzano (doppio confronto con la prima in casa della peggior classificata) mentre l’Aversa affronterà nell’altro spareggio il Tuttocuoio. Le vincenti degli scontri si affronteranno in finale con le stesse identiche regole delle semifinali. Chi ne esce vincente resterà nella Lega Pro unica.
SERIE D – Girone H – Quello della discordia. Quello dei rimpianti. Con la Turris prima fino a 3 giornate fa. Ed il Gladiator retrocesso per un solo punto. I corallini chiudono in 3a posizione dietro Matera e Taranto ed affronteranno ai play-off il MonosPolis, mentre il Marcianise, 5°, affronterà i pugliesi del Taranto. Salve Gelbison e Mariano Keller. Spareggi play-out per l’Hyria Nola del nuovo mister Rosario Campana e per la Puteolana del presidente Di Marino. Per i biancoazzurri sfida unica tra le mura amiche con il Grottaglie. A Pozzuoli andrà in scena invece Puteolana-Metapontino.
SERIE D – Girone I – Campionato dominato dalla prima all’ultima giornata dal Savoia, che chiude il campionato con ben 10 lunghezze di vantaggio sull’Akragas 2°. Agropoli e Battipagliese ai play-off, con la vincente che affronterà la squadra di Agrigento. Pomigliano alle finali del 1° giugno grazie alla vittoria ottenuta in Coppa Italia a Firenze contro i bergamaschi del Pontisola. Beffa per il Torrecuso e la Cavese, rispettivamente 5a e 7a.
Servizio a cura di Salvatore Garofalo e Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro