E’ tempo di raduni, scouting per i vivai professionistici, alle prese con la necessità di costruire gli organici per la prossima stagione. Nelle prossime settimane, dalla Serie A alla Lega Pro, tutti sbarcano in Campania alla ricerca di giovani talenti.
Si comincia lunedì 19 con Benevento e Chievo. Il club del Sannio sarà presente al raduno organizzato dall’A.C.D. Boys Posillipo in programma alle 15 presso il Campo Sportivo “Denza” di Napoli con il responsabile del settore giovanile Diego Palermo e l’osservatore Fabio Calcaterra. Nella giornata di lunedì tocca anche al Chievo; il responsabile degli osservatori Pizzini ed il suo vice Costanzi accenderanno i raduni sulle giovani promesse allo Stadio “Comunale” di Brusciano.
Martedì tocca all’Andria, che invece tenta di pescare in casa dell’A.S.C. D. Materdei, con un raduno in programma alle 15:00 presso il Campo Sportivo “San Rocco” di Capodimonte, durante il quale sarà presente il direttore sportivo del settore giovanile Gianluca Torma. Giovedì 22 il “San Rocco” di Capodimonte aprirà le porte alla Pro Patria con gli osservatori Raffaele Ferrara e Mariano Armonia. Lunedì 26 si muove invece Ernesto Lo Monaco, fratello del dg Pietro e talent scout del Catania in Campania. Alle 15:00 l’appuntamento è presso il Complesso Sport Village di Villaricca. Il club rossoazzurro nella giornata di lunedì 26 presenzierà anche allo Stadio Comunale di Quarto al raduno organizzato dall’A.S.D. Ciro Caruso, dove parteciperà anche il Parma. Lunedì 26 si muove anche il Bologna con il raduno organizzato con l’A.C. MB. Azzurra presso il Campo Sportivo “Comunale” di Grottaminarda (Av). Sarà presente il responsabile dell’attività di base del settore giovanile Corazza. Martedì 27, invece, è il turno di Spezia e Cesena. Il club ligure riapre le porte dello scouting al “San Rocco” di Capodimonte per far visita all’importante bottega dell’A.S.D. Materdei, mentre quello emiliano sarà al Campo Sportivo “Comunale” di Brusciano allo stage organizzato dall’A.S.D. Team Junior Vesuvio.
Lunedì 2 Aprile, invece, il Brescia sbarca a Volla, in casa dell’A.S.D. Sporting Volla Libertas, presso il Campo Sportivo Sporting Azzurra Volla, con l’osservatore Nazario Gatti, per un raduno riservato alle categorie “Allievi” e “Giovanissimi”. Il 24 Aprile poi tocca alla Juventus che parteciperà al raduno organizzato dalla società S.C. Pro Velia 2000 presso il Campo Sportivo “Comunale” di Marina di Ascea. A scrutare i giovani talenti sarà l’osservatore Massimo Filardi.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro