Cerca
Close this search box.

Dalla Francia – Ligue 1, le big valutano un taglio drastico agli stipendi: i calciatori fanno muro

Lo ha riferito L'Equipe

E’ guerra per il taglio degli ingaggi in Ligue 1: infatti, secondo quanto si apprende da L’EquipePSGLioneMarsiglia e Monaco vorrebbero tagliare in maniera drastica i salari, mentre i calciatori si oppongono in maniera netta. Infatti, alle dirigenze di questi quattro club non basta il sistema della disoccupazione tecnica che ha permesso di ridurre all’80% del lordo anche gli stipendi dei loro calciatori più importanti, facendo economie pure su imposte e contributi, e incassando una quota di aiuti dello Stato. E non basta nemmeno il meccanismo approvato dal sindacato dei giocatori, ma su base volontaria, che permette abbassamenti progressivi dal 20% al 50% a seconda che si guadagni da più di 10mila fino a più di 100mila euro al mese. I capitani di tutte e quattro le squadre hanno rifiutato qualsiasi nuova proposta, con i calciatori dell’OM che avrebbero già attivato i loro avvocati.

Fonte: Alfredopedullà.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.