Per il giornalista dell’Equipe Jerome Touboul il club parigino non è intenzionato a fermarsi nell’acquisto di attaccanti di valore per la prossima stagione. Ecco quanto scrive in merito sull’Equipe, in traduzione, per Iamnaples.it:
A meno di clamorosi colpi di scena Ezequiel Lavezzi diventerà il 13 giugno prossimo il primo acquisto ufficiale del PSG.
Un’indennità di trasferimento di 26 milioni di Euro, più 5 milioni di bonus ed ecco che Ezequiel Lavezzi, 27 anni passerà presto dal Napoli al PSG. Ormai ci sono tutte le condizioni per l’arrivo all’ombra della Torre Eiffel dell’attaccante argentino che guadagna 2,2 milioni netti all’anno a Napoli e dove è sotto contratto fino al 2015. In realtà, dopo la visita del suo agente a Parigi nei giorni scorsi, il trasferimento sembra ormai fatto. Ma la firma del Pocho, attualmente al seguito della nazionale, non potrà essere ufficializzata prima del 13 giugno, data d’apertura del mercato dei trasferimenti che si chiuderà il 4 settembre a mezzanotte.
Dopo aver seguito molto da vicino, in autunno, i compagni del Pocho: Edinson Cavani e Marek Hamsik (25 anni entrambi), ecco che il club della capitale francese si è concentrato alla fine sul terzo tenore del Napoli. il passaggio è stato reso possibile dalla grande potenza finanziaria del Qatar Sport Investments, segno che i tempi cambiano, una potenza che ha potuto soffiare Lavezzi a un club come l’Inter, per il quale il trasferimento sembrava essere imminente un mese fa.
L’arrivo dell’argentino, approdato a Napoli nel 2007 dal San Lorenzo, accrescerà la concorrenza nel settore offensivo parigino. Mentre si appresta a vivere una stagione di primissimo piano per un obiettivo assoluto, con un ritorno, dopo 8 anni di assenza, in Champions League, il PSG deve aumentare il suo effettivo e contare sulla direzione di Carlo Ancelotti per creare una dinamica di gruppo e gestire le personalità.
Con Lavezzi, autore di 9 reti in 30 gare in serie A questa stagione, il PSG non si ferma solo a lui nel reparto offensivo; la firma di un grande attaccante resta una seria ipotesi. la possibilità di vedere Zlatan Ibrahimovic al Real Madrid – Josè Mourinho gli fa infatti una corte serrata – può condurre Gonzalo Higuain a considerare un po’ più favorevolmente la sua venuta al PSG. Staremo a vedere.
Fonte: l’Equipe
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro