Il portale transalpino France3 dedica un articolo di benvenuto a Lavezzi, presentandolo come un vero guerriero, la prossima mascotte dei tifosi parigini. Eccolo tradotto da IamNaples.it per i suoi lettori:
Prima di arrivare al club parigino «Il Pocho» ha fatto la felicità dei Napoli, che lo aveva reclutato durante l’estate del 2007 subito dopo la sua risalita in serie A. L’argentino è stato subito adottato dal pubblico napoletano, disputa il primo incontro col Napoli durante il secondo turno di Coppa Italia, contro il Pisa e subito firma una tripletta.
Dall’estate del 2009 il giocatore è corteggiato dai più grandi club d’Europa come il Liverpool, il Chelsea, l’Atletico Madrid, il Manchester City e tanti altri. Ma il Pocho declina tutte le offerte e resta fedele al Napoli.
Nel 2011-2012 Lavezzi partecipa alla Champions League col Napoli e capita negli ottavi contro il Chelsea, futuro vincitore della competizione. L’attaccante argentino sigla una doppietta contro i Blues di Drogba. Prima di diventare professionista il Pocho è passato nelle fila di Boca Juniors e Estudiantes di Buenos Aires in Argentina.
Non basta avere la stessa nazionalità di Diego Maradona per diventare l’idolo del popolo napoletano. Se Ezequiel Lavezzi si è imposto come beniamino dello stadio S.Paolo è innanzitutto per il suo atteggiamento in campo. Il neo-parigino è un combattente che finisce per esaurire i difensori avversari a forza di pressarli incessantemente. “Possiede quella rabbia tipica degli argentini. È un guerriero, non allenta mai la presa” – sottolinea questo aspetto l’internazionale Olivier Dacourt dalle colonne di Le Parisien. “Quello che gli piace è farsi male sul terreno di gioco” – aggiunge Omar da Fonseca. È un po’ scugnizzo, alla maniera di Tevez, come tutti quei calciatori provenienti da un ambiente difficile o dove c’è stato bisogno di battersi. Ecco uno che ha rabbia in corpo! Con lui l’espressione sudare la maglia assume appieno il suo significato.” Il pubblico del Parc des Princes non resterà insensibile e farà di Lavezzi la nuova mascotte.
Fonte: France3.fr
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro