In attesa di capire quale sarà il proprio destino europeo nella prossima stagione, il Milan comincia a guardarsi intorno in vista della prossima sessione di mercato, dove la società rossonera è intenzionata a intervenire in maniera sensibile per puntellare una rosa già rivoluzionata – almeno in parte – a gennaio, quando alla corte di Gennaro Gattuso sono arrivati il centravanti polacco Piatek e il giovanissimo Lucas Paquetà. Il grande rimpianto rimane comunque non essere riusciti ad acquistare un esterno, figura rincorsa per tutta la sessione invernale.
Durante il mese di gennaio sono stati avvicinati diversi profili (da Carrasco a Saint-Maximin passando per il brasiliano Everton) senza però riuscire a piazzare il colpo definitivo. Così l’innesto per la fascia è stato forzatamente rimandato all’estate: i profili di cui sopra rimangono obiettivi nel mirino della dirigenza rossonera, ma a questa lista va aggiunto anche il nome di Florian Thauvin. L’esterno francese dell’Olimpique Marsiglia sarebbe a un passo dall’accordo con il Milan: a riportarlo è France Football che, nelle ultime ore, ha sganciato quella che assume tutti i contorni di una vera e propria bomba di mercato.
Thauvin è una vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che solo nell’ultimo anno il suo nome è stato accostato sia all’Inter che alla Roma. Ora però sembrerebbe il Milan a essere in vantaggio sulla concorrenza, nonostante di recente i nerazzurri siano andati a osservarlo di persona al Velodrome, nella serata in cui l’OM ha battuto 2-0 il Bordeaux. Il francese è un giocatore di qualità assoluta e, tatticamente, andrebbe a rappresentare un grande upgrade in un ruolo attualmente ricoperto da Suso e Samu Castillejo.
Fino a poco tempo fa l’OM chiedeva 50 milioni di euro per sedersi a trattarne l’eventuale cessione, ma oggi – viste anche le circostanze – il club transalpino sembrerebbe essere sceso a più miti consigli. La valutazione attuale dovrebbe oscillare tra i 30 e i 40 milioni di euro, una cifra sulla quale il Milan starebbe ragionando.
Fonte: FoxSports
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro