Anche il portale venezuelano “Lider” analizza la vittoria del Napoli contro il Chelsea definendola schiacciante e aggiungendo che il punteggio “…sarebbe potuto essere ancora più rotondo”. Ecco l’articolo in traduzione per Iamnaples.it:
Il Napoli si è imposto per 3-1 nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea grazie a due gol dell’argentino Ezequiel Lavezzi e dell’uruguagio Edinson Cavani, tenendo vivo il sogno europeo dell’undici partenopeo.
Al S. Paolo il Napoli si spiana la strada verso i quarti dopo aver rimontato lo 0-1 e avendo firmato una vittoria schiacciante contro i Blues di Villas Boas che, nonostante avesse dovuto fare a meno del suo capitano John Terry, aveva recuperato l’attaccante ivoriano Didier Drogba, dopo i suoi impegni nella Coppa d’Africa, lasciando in panchina Fernando Torres.
L’inizio dell’incontro è stato dominato da un Napoli che già dai primi minuti di gioco ha dimostrato il suo desiderio di mantenere aperte le sue possibilità nella massima competizione europea per club.
Gli uomini di Walter Mazzarri, che non ha potuto seguire l’incontro dalla panchina per effetto del doppio turno di squalifica, hanno creato chiare occasioni da rete grazie all’uruguagio Edinson Cavani e a Christian Maggio, davanti alla difesa di un Chelsea che ha sofferto le incursioni della compagine partenopea e sulle quali il portiere Cech ha salvato in svariate occasioni. Nonostante ciò, ad aprire le marcature è stato il nazionale spagnolo Juan Mata che al minuto 27 ha approfittato di un disimpegno difettoso di Paolo Cannavaro nell’area per portare in vantaggio i Blues.
Gli azzurri hanno accusato il colpo e sembravano aver perso in convinzione dopo il gol di Mata, concedendo spazio al Chelsea, che ne ha approfittato per creare nuove occasioni pericolose, anche se non sono riusciti a concretizzarle. Al 38’ la partita ha registrato un giro di volta con un gol dell’argentino Ezequiel Lavezzi che, su assist di Cavani dal lato sinistro portava i suoi al pari con un bel tiro di destro da fuori area che si è assestato proprio al lato destro del palo. Un gol che ha scatenato l’esplosione del pubblico del S. Paolo che come al solito si conferma a fianco della sua squadra, confermandosi davvero come “Dodicesimo uomo” in ogni incontro, come ha dichiarato il presidente Aurelio De Laurentiis.
Il gol di Lavezzi ha messo le ali al Napoli che ha recuperato la fiducia vedendosi ricompensato con un nuovo gol al minuto 47, stavolta ad opera di Cavani, che ha concluso proprio sotto la porta un cross tagliato dalla destra ad opera dello svizzero Gökhan Inler. Nella ripresa il Chelsea è rientrato con rinnovata lena aprendo il gioco anche se il Napoli non si è adagiato e ha mantenuto la pressione sui suoi avversari.
Così, trascorsi 20 minuti del secondo tempo si è ripetuto lo schema ad opera dell’undici partenopeo e Lavezzi ha realizzato una doppietta, grazie nuovamente ad un assist di Cavani e mettendo così il sigillo all’incontro. Una gara nella quale il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo se Ashley Cole non fosse riuscito a spazzare sulla linea di porta un pallone a favore del Napoli a soli nove minuti dalla fine.
Fonte: Liderendeportes.com
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro