ROMA – La valigia sul letto è quella d’un lungo viaggio, perché Diego che torna in Italia è un moto perpetuo, un pellegrinaggio di emozioni e ricordi su e giù per lo Stivale. Ieri, nel tardo pomeriggio, Maradona ha lasciato la Capitale e ha chiuso il suo “tour” italiano a Milano, per un’altra cena con un po’ di amici. Da Milano in giornata partirà poi alla volta di Dubai, insieme con la nuova compagna, Rocio, e agli amici argentini che lo scortano, incluso suo fratello Hugo. Si chiude così una cinque giorni ad alto tasso di emozioni e si chiude con una promessa: Maradona spera di tornare in Italia a maggio, per assistere dal vivo alla finale di Coppa Italia che vedrà il Napoli sfidare la Fiorentina.
DIEGO TIFOSO – Sul campo di calcio come nella vita servono i tempi giusti e Maradona nel suo ultimo viaggio italiano ha decisamente scelto il momento opportuno per tornare al San Paolo. Aveva già visto dal vivo la squadra di Benitez, a ottobre contro la Roma all’Olimpico, ma mancava da tanto, troppo tempo (dall’addio al calcio di Ferrara) dal suo stadio. Così, quando è arrivato a Roma nel pomeriggio di mercoledì, in fretta e furia, insieme con l’avvocato Pisani, il suo legale, ha organizzato il blitz al San Paolo. E’ arrivato nell’intervallo – «Ed è stato meglio così, altrimenti non saremmo mai riusciti a entrare…», racconta chi lo ha accompagnato in auto – quando il Napoli era già sull’uno a zero, in tempo per il graffio di Higuain e la magia di Jorginho, per sorridere con De Laurentiis ed esultare come un bambino scandendo con le dita “tre”, tre a zero.
CENA VIP – Venerdì pomeriggio nell’agenda di Maradona c’era la conferenza stampa alla sede di rappresentanza del Parlamento Europeo per parlare della sua vertenza con il Fisco. La sera prima, nel ristorante dell’hotel Eden, Diego ha però riunito gli amici di sempre, i suoi ex compagni del Napoli, gli eroi del primo e del secondo scudetto: Ciro Ferrara, Nando De Napoli, Giovanni Francini, il massaggiatore Carmando. Ma non solo: a sorpresa c’era anche Lapo Elkann, che ha posato con Diego per una bella foto ricordo: tanti sorrisi e un bell’abbraccio.
Ieri sera il bis a Milano, per salutare gli amici che non sono riusciti ad esserci a Roma. A tutti, ieri e giovedì, Maradona ha promesso che d’ora in poi la cena tra ex compagni diventerà un appuntamento fisso: almeno una volta all’anno, per festeggiare il suo ritorno, per ricordare i giorni indimenticabili. Ma il colpo a sorpresa sarebbe materializzarsi oggi a Reggio Emilia per Sassuolo-Napoli. Chissà…
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro