Il direttore esecutivo del Flamengo Paul Pelaipe smentisce ci sia stata un’offerta da parte del club brasiliano per Edu Vargas in questo articolo del portale Globoesporte tradotto da IamNaples.it:
La stampa italiana parla del Flamengo in pole position nella sfida per accaparrarsi l‘attaccante Edu Vargas, attualmente in forza al Napoli. ma il direttore sportivo rossonero Paulo Pelaipe getta acqua sul fuoco. Secondo La Gazzetta dello Sport il club carioca tratterebbe il cileno inizialmente per averlo in prestito con la possibilità di acquisirlo in maniera definitiva già nel mezzo della stagione. La proposta era stata fatta al Napoli che detiene i diritti del giocatore. Pelaipee conferma che il calciatore è stato osservato, certo, ma che non c’è stata alcuna proposta. Il dirigente contesta i dati diffusi dal giornale.
“Il Flamengo osserva tutto. Stiamo monitorando tutto il mercato. Questi numeri non corrispondono alla realtà. Da parte mia non c’è stato contatto, ma non scarto nessun giocatore. La competizione è molto grande.” – ha dichiarato il dirigente.
Secondo il giornale il Flamengo avrebbe offerto 1,5 milioni di euro per prendere Vargas già dall’inizio della stagione. A giugno il Flamengo depositerebbe altri 9 milioni di euro diventando detentore dei diritti economici. Il Gremio per contro avrebbe offerto appena un milione di euro per un anno di prestito. Il San Paolo, dal canto suo, ha solo sondato il terreno.
Il Napoli già si sta preparando alla possibile partenza e sta cercando un sostituto per l’attaccante che ha collezionato 28 presenze da quando è arrivato in Italia all’inizio di quest’anno. Vargas è partito titolare in 7 partite, in una di queste ha segnato una tripletta. Il giocatore di 23 ani si è distinto con la maglia della Universidad de Chile nella conquista del titolo della Coppa Sudamericana nel 2011; intanto non è riuscito a mantenere alto il suo livello di rendimento nel club italiano. Questo è il motivo per il quale è intenzionato a ritornare in Sudamerica.
Fonte: Globoesporte.globo.com
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro