Cerca
Close this search box.

Dal 2018 Champions League in chiaro sulla RAI

La Tv di Stato non ha voluto rilanciare l'offerta di Mediaset per i Mondiali

Champions League Rai. Mediaset trasmetterà i Mondiali di calcio di Russia, e parrebbe essersi assicurata i diritti televisivi per la loro trasmissione ad una cifra che ruota attorno ai 78 milioni di euro. La Rai, che è un’azienda pubblica e deve salvaguardare il conto economico, non si è avventurata in un’asta al rialzo sulla coppa del mondo, la prima senza l’Italia dopo 60 anni. Come riportato da “La Repubblica”, da Viale Mazzini si è deciso di puntare sulla Champions League, che tornerà quindi sugli schermi Rai a 6 anni dalla finale Chelsea-Bayern del 2012.

Secondo fonti governative la conquista della “finestra free” della Champions sarà ufficializzata a breve. La migliore gara di ogni mercoledì, dell’edizione 2018- 2019, sarà visibile gratis, sempre sulla prima rete e in prima serata. Sarà la partita di un’italiana: le quattro squadre ammesse ai gironi nella nuova formula si alterneranno nei giorni di gara (due al martedì, due al mercoledì). La Rai avrà una partita alla settimana anche nella seconda fase: il suo pacchetto infatti comprenderà 15 gare tra cui la finale di Madrid.

Fonte: calcioefinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.