Dagli Stati Uniti – Il Chelsea di Sarri trema: Abramovich mette in vendita il club

Valutazione però stellare, oltre i 3 miliardi di euro

I tifosi del Chelsea, oramai dalla scorsa primavera, non vedono più il patron Roman Abramovich sulle tribune di Stamford Bridge. Questa assenza prolungata, scrive Bloomberg, è dovuta al fatto che l’Inghilterra continua a non rinnovare il permesso di soggiorno al magnate russo a causa della ‘tensione’ politica esistente fra Londra e Mosca. E anche per questo Abramovich ha deciso di mettere in vendita le azioni del club, tutte o una parte, a seconda delle offerte che arriveranno. La valutazione? Assolutamente extralarge, visto che lo stesso Abramovich avrebbe già rifiutato proposte serie da 2,3 miliardi di sterline, cioè oltre 2,5 miliardi di euro. Questo perché l’idea dell’imprenditore russo è quella di monetizzare al massimo dalla cessione del Chelsea e proprio per questo chiede, per il 100% delle quote, non meno di 3 miliardi di sterline. Che tradotto, al cambio odierno, sono circa 3 miliardi e 350 milioni di euro.

Fonte: calciomercato.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.