Cerca
Close this search box.

Da Victor Ruiz ai sudamericani ecco chi avrà le vacanze ridotte

«Adesso ho bisogno di staccare la spina e di andare in vacanza, mi serve un mese di relax dopo questa stagione così intensa». Walter Mazzarri si è congedato così nell’ultima intervista ed effettivamente il tecnico del Napoli ora può pensare solo a ricaricarsi e a riposarsi fino a metà luglio, quando inizierà il ritiro in vista della prossima stagione ma non tutti gli azzurri avranno vacanze così lunghe. Diversi, infatti, i nazionali che hanno ancora impegni in agenda. Marek Hamsik, ad esempio, dovrà guidare la sua Sloacchia nella gara di qualificazioni contro Andorra a Bratisalva (ore 20.15) prima di poter partire per le vacanze. Anche Yebda sabato 4 giugno sarà impegnato a Marrakesch (ore 21) con la sua Algeria in coppa d’Africa contro il Marocco. Impegno dopio, invece, per Christian Maggio, chiamato da Prandelli per la gara di venerdì contro l’Estonia a Modena (ore 20.45), valida per le qualificazioni a Euro 2012 e per la successiva amichevole di martedì 7 giugno a Liegi contro l’Irlanda di Trapattoni.(ore 20.45). Discorso diverso, invece, per Victor Ruiz. Il difensore mancino è stato convocato dall’U.21 spagnola per l’amichevole di domenica 5 giugno contro i pari età della Russia a Soria (ore 20), ultimo test di preparazione in vista degli Europei di categoria che si giocheranno in Danimarca a partire dall’11 giugno. Ferie posticipate, dunque, per il difensore azzurro dal momento che la Spagna è tra le favorite e potrebbe arrivare fino in fondo nel campionato europeo. Di sicuro c’è che sarà impegnato nei tre match del girone in cui è  inserita la Spagna, domenica 12 giugno contro l’Inghilterra (ore 20.45), mercoledì 15 giugno contro la Repubblica ceca (ore 18) e domenica 19 giugno contro l’Ucraina (ore 20.45). Poi si vedrà se dovesse passare il turno. Infine i sudamericani. Walter Gargano ed Edinson Cavani, ieri impegnati nell’amichevole contro la Germania, parteciperanno con l’Uruguay alla Coppa America, in programma in Argentina dal 1 al 24 luglio, così come il Pocho Lavezzi che spera di potersi conquistare un posto da titolare nella nazionale albiceleste assieme al suo grande amico Messi.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.