Cerca
Close this search box.

Da titolarissimi a comprimari, il Napoli s’avvia a cambiare faccia

Il Napoli deve sicuramente cedere qualcuno prima di accogliere nuovi giocatori. Ci sono alcuni azzurri, in particolare i reduci dei “titolarissimi” di Mazzarri, che con qualche eccezione si sono inseriti a fatica negli schemi dello spagnolo. Tra questi Maggio, Dzemaili e Behrami. L’esterno, che non sta vivendo la sua miglior stagione, a parte un’annata storta (e il problema al torace dopo la trasferta di Porto lo dimostra) ha comunque fatto fatica ad inserirsi nel modulo di Benitez. Non tanto la difesa a quattro, ma lo stile di gioco dello spagnolo, che agli esterni richiede grande movimento e precisione sia in fase offensiva che difensiva.

Ora sembra che Benitez abbia trovato un equilibrio migliore con Henrique lì a destra, che comunque è un adattato. Considerando che il contratto di Maggio scade nel 2015 e di rinnovo non si parla, l’addio a fine stagione sembra probabile. Valon Behrami, invece, con Mazzarri era considerato un perno, ma con la nuova gestione si è perfino ritrovato in panchina, in particolare dopo l’arrivo di Jorginho. Anche lui meno funzionale al modulo dello spagnolo, sta pensando di cambiare aria. I presupposti ci sono: un contratto che, si mormora, gli piacerebbe migliorare, le richieste che non mancano. Infine c’è Dzemaili, che non era titolare neanche con Mazzarri, ma che sperava di fare qualche progresso con Benitez, invece, forse, ha giocato anche meno. Pure lui è tempo di cambiare aria.

fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.